D’estate l’ultima cosa che vogliono le donne è: stirare! Il caldo afoso che c’è fuori, più quello interno della casa rende tutto più difficile. Ecco perché si ricorre ad alcuni trucchetti per avere perfetti vestiti.
L’estate è ormai inoltrata e le temperature aumentano sempre di più pian piano che ci avviciniamo al mese di agosto. Fuori sembra che ci siano le fiamme ad accoglierci e l’unica cosa che ci da sollievo in casa è il nostro amico condizionatore. Con queste temperature è anche solo impossibile pensare di poter accendere il ferro e stirare, ma purtroppo non possiamo lasciare che i nostri indumenti restino stropicciati. Ecco perché abbiamo pensato ad alcuni piccoli trucchi per poter avere vestiti perfetti anche senza stirarli.
LEGGI ANCHE >> Se hai difficoltà a scegliere la tua nuova asciugatrice questa lista ti servirà: sono le più convenienti
Ecco alcuni semplici trucchi per evitare di accendere il ferro da stiro in estate
Ciò che preoccupa ogni donna dopo aver fatto una lavatrice è dover stirare al meglio i propri indumenti. Ma con questo caldo è opportuno accantonare il ferro da stiro e soffermarci su alcuni piccoli trucchi, che saranno utili anche in vacanza per avere capi sempre perfetti e non stropicciati.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Vediamone insieme alcuni:
- Asciugatrice: un’ottima invenzione per chi non ha possibilità di asciugare gli indumenti all’esterno, ma anche per chi non ha voglia di far funzionare il ferro da stiro e stirarli. Basterà prendere gli abiti dalla lavatrice e metterli nell’asciugatrice ed il gioco è fatto. Usciranno stiratissimi e non dovremo muovere un muscolo.
- Lavarli a mano: se abbiamo un giardino o la possibilità di stendere i vestiti gocciolanti, potremo lavare gli indumenti a mano. In modo tale che con l’aiuto delle mani possiamo stirare le piegoline che son venute sui nostri indumenti.
- Evitare la centrifuga: ciò che fa stropicciare maggiormente gli indumenti è la centrifuga della lavatrice. Sarebbe quindi opportuno evitarla o farla leggera, così da non doverci preoccupare del ferro da stiro.