Il detergente per vetri non serve solo a questo, la sua composizione lo rende utile per tantissime cose: scopri i suoi utilizzi alternativi.
Per la pulizia dei vetri e degli specchi di casa, in genere si è soliti acquistare il classico detergente spray. Adatto principalmente per la rimozione di sporco, polvere ed aloni. Ma, come spesso accade, molti prodotti per le faccende di casa, hanno nascosto un potenziale altissimo. Infatti, alcuni prodotti possono essere usati per compiti che vanno al di là, rispetto al motivo per cui sono stati acquistati. Basti pensare ad esempio al classico aceto, che dal solito uso alimentare, diventa un vero alleato per le faccende di casa. E anche in questo caso, lo spray per i vetri, può servire per tantissime cose. Il suo potenziale è davvero altissimo e oggi vi sveleremo alcuni utilizzi davvero fantastici.
LEGGI ANCHE: Pulire i vetri in una sola mossa? È semplice! Utilizza questo ingrediente magico
Da oggi non userai più il detergente per vetri come fai di solito: non crederai ai tuoi occhi
La prima cosa che si fa quando su specchi e vetri si presentano traccie di sporco e aloni, è quella di prendere il solito detergente spray, spruzzarlo e procedere con la pulizia. Senza saperlo però, questo prodotto per la pulizia domestica, nasconde delle grandissime proprietà. Infatti, con il suo utilizzo, quello che potrete fare in casa sarà davvero grandioso e tra poco vi mostreremo alcuni esempi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La prima cosa che dovete sapere, è che il detergente vetri è un ottimo rimedio contro le macchie di pomodoro e sangue. Vi basterà spruzzarlo sulla macchia, lasciare agire e strofinare. Inoltre è un valido repellente contro gli insetti soprattutto se contiene ammonica. Se invece ne aggiungete una piccola quantità in un secchio d’acqua, sarà perfetto per lucidare i pavimenti. E se volete far ritornare brillanti i vostri gioielli, vi basterà strofinarli con un panno imbevuto con il detergente per vetri e saranno lucidissimi.