Per questa sera ti faccio preparare una gustosa e sfiziosa cena, buona da servire in modo veloce e preparata solo con ingredienti irresistibili e genuini.
La cena di questo lunedì prevede un pasto semplice e veloce da preparare, che solitamente può essere utilizzato anche durante le feste o come antipasto. Stiamo parlando dei muffin. Ma non i soliti! Si tratta di muffin salati preparati con due ingredienti irresistibili. Vediamo la ricetta.
LEGGI ANCHE >> Muffins come quelli americani: la ricetta golosissima per una merenda super speciale
La ricetta di stasera si prepara in 10 minuti esatti e non avremo bisogno della bilancia per poter misurare le quantità, ma solo di un vasetto di yogurt.
Ecco allora la lista degli ingredienti che ci occorrono:
Iniziamo col versare in una ciotola il vasetto di yogurt. Uniamo poi le uova, il latte e l’olio e iniziamo a mescolare (possiamo servirci anche delle fruste elettriche). Aggiungiamo anche la farina e il parmigiano e continuiamo a mescolare, aiutandoci anche con le mani laddove ce ne fosse bisogno. Aggiungiamo il sale e il lievito istantaneo e un po’ di olio e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tagliamo a piccoli pezzetti la nostra fontina e i pomodorini e aggiungiamoli all’impasto appena creato. Lasciamo da parte piccoli pezzetti di pomodori come guarnizione.
Con il restante olio ungiamo i pirottini per i muffin e riempiamo a metà con l’impasto (fate attenzione a non riempirli tutti perché nel cuocere potrebbero fuoriuscire). Cuociamo in forno statico a 180° gradi per 10 minuti.
Spegnete e portate in tavola. Ecco servita la vostra cena!