Son+certa+che+cos%C3%AC+non+li+hai+mai+mangiati%3A+sai+cosa+li+rende+irresistibili%3F+L%E2%80%99unione+di+due+fantastici+ingredienti%21
mammastyleit
/2021/07/26/son-certa-che-cosi-non-li-hai-mai-mangiati-sai-cosa-li-rende-irresistibili-lunione-di-due-fantastici-ingredienti/amp/
Ricette e Food

Son certa che così non li hai mai mangiati: sai cosa li rende irresistibili? L’unione di due fantastici ingredienti!

Pubblicato da
Lucia Guerra

Per questa sera ti faccio preparare una gustosa e sfiziosa cena, buona da servire in modo veloce e preparata solo con ingredienti irresistibili e genuini.

Ecco come preparare un’ottima cena con solo ingredienti naturali (Foto di Luis Alberto Bustos Quezada da Pixabay )

La cena di questo lunedì prevede un pasto semplice e veloce da preparare, che solitamente può essere utilizzato anche durante le feste o come antipasto. Stiamo parlando dei muffin. Ma non i soliti! Si tratta di muffin salati preparati con due ingredienti irresistibili. Vediamo la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Muffins come quelli americani: la ricetta golosissima per una merenda super speciale

Muffin salati: unisci questi due irresistibili ingredienti e sarai sorpresa dall’ottimo risultato!

Un’ottima idea per una cena veloce e facile da gustare: questi muffin saranno irresistibili (Foto di webvilla da Pixabay )

La ricetta di stasera si prepara in 10 minuti esatti e non avremo bisogno della bilancia per poter misurare le quantità, ma solo di un vasetto di yogurt.

Ecco allora la lista degli ingredienti che ci occorrono:

  1. Un vasetto di olio di semi di girasole
  2. Un vasetto di yogurt greco
  3. 90 ml di latte
  4. 2 uova
  5. Mezzo vasetto di parmigiano
  6. 2 vasetti di farina
  7. 50 gr di pomodorini
  8. 75 gr di fontina
  9. Mezzo cucchiaino di sale
  10. Una bustina di lievito istantaneo

Iniziamo col versare in una ciotola il vasetto di yogurt. Uniamo poi le uova, il latte e l’olio e iniziamo a mescolare (possiamo servirci anche delle fruste elettriche). Aggiungiamo anche la farina e il parmigiano e continuiamo a mescolare, aiutandoci anche con le mani laddove ce ne fosse bisogno. Aggiungiamo il sale e il lievito istantaneo e un po’ di olio e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tagliamo a piccoli pezzetti la nostra fontina e i pomodorini e aggiungiamoli all’impasto appena creato. Lasciamo da parte piccoli pezzetti di pomodori come guarnizione.

Con il restante olio ungiamo i pirottini per i muffin e riempiamo a metà con l’impasto (fate attenzione a non riempirli tutti perché nel cuocere potrebbero fuoriuscire). Cuociamo in forno statico a 180° gradi per 10 minuti.

Spegnete e portate in tavola. Ecco servita la vostra cena!