Con questo caldo si suda, chi ha capelli medi o lunghi lo sa fin troppo bene. È un peccato però doverli tagliare oppure tenerli sempre legati. Con questa favolosa acconciatura sarai pronta in pochi minuti e starai molto più fresca!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Sistemare i capelli non è mai stato così semplice: in pochissimi minuti sarai ordinata e alla moda. Questa pettinatura va bene sia per chi ha dei capelli di media lunghezza che per chi li ha fin sotto le spalle ed è perfetta per valorizzare qualsiasi tipo di viso. Raccoglieremo la chioma in modo che non cada lungo il viso e sulla fronte alleggerendoti dalla forte sensazione di caldo estivo. L’acconciatura che ti propongo si adatta molto bene ad un look casual ma va benissimo anche per una serata informale con il partner o gli amici.
Leggi anche: Vuoi regalargli qualcosa di davvero speciale? Un profumo è un regalo molto gradito se sai come sceglierlo!
Con questa acconciatura sarai impeccabile e potrai dire addio al sudore che scende dalla fronte!
Leggi anche: Ciclo e caldo: che amarezza! Ti svelo come stare bene e goderti l’estate anche con delle mestruazioni abbondanti!
Anche se non sei molto esperta nel sistemare la tua chioma, riuscirai facilmente a realizzare questa pettinatura. Ti servono: due elastici e un nastro del colore e della grandezza che preferisci. In realtà, non è un’acconciatura sofisticata ed è proprio la sua semplicità che ti lascerà senza fiato. Scopriamo subito come realizzarla:
- Pettina per bene tutti i capelli.
- Raccogli i capelli sulla fronte e ai lati, fin sopra le orecchie, e portali all’indietro.
- Ferma la coda con un elastico. Se hai la frangia, con delle forcine ferma all’indietro le ciocche più corte.
- Intreccia i capelli e ferma la treccia con l’altro elastico.
- Con il nastro, crea un fiocco sul primo elastico e lascia scendere le due parti più lunghe della stoffa all’indietro.
- Con le dita, allarga gli anelli della treccia per darle più volume possibile.
- Allenta anche le ciocche di capelli raccolte all’indietro facendo attenzione a non farle uscire dalla pettinatura. Per farlo, ti basterà tirarne con le dita qualcuna in avanti per dare un effetto volumizzante.
Ottimo lavoro! Sei pronta per uscire e sfoggiare la tua splendida acconciatura estiva!