Vuoi una panatura che sia extra croccante ed extra golosa? Allora prova questa nuova versione e vedrai che incredibile sapore.
Quando vogliamo rendere i nostri cibi croccanti e saporiti, siamo soliti creare la classica panatura con il pangrattato. Questo strato esterno, una volta fritto o passato al forno donerà quella croccantezza così tanto desiderata. In genere l’alimento che si presta meglio a questo tipo di procedimento, come dicevamo prima, è proprio il pangrattato. La sua consistenza fine e asciutta, aderisce perfettamente ai cibi e conferisce un sapore davvero unico. Ma, se siete alla ricerca di un sapore diverso dal solito e di una croccantezza effetto ‘wow’, allora è arrivato il momento di provare una panatura del tutto innovativa. Non dovrete usare nulla di particolare, ma vi assicuriamo, che una volta provata questa, non tornerete più ai vecchi metodi.
LEGGI ANCHE: Extra croccantezza, extra leggerezza: è questa la panatura perfetta per dei piatti strepitosi
Pangrattato, fette biscottate, crackers, sono solo alcuni degli alimenti che di genere vengono usati per la panatura. Che sia una fettina di carne, di pollo o anche delle verdure, una volta che le avrete ricoperte, assumeranno una consistenza croccante fuori e morbida dentro. Ma, tra i vari tipi esistenti di panatura, una in particolare vi farà ottenere un risultato davvero eccellente, ed quella fatta con il Panko. Questo tipo di panatura di origine Giapponese, non è ancora molto conosciuta nel nostro paese, ma per chi ha avuto la fortuna di provarla, sa benissimo il suo incredibile sapore.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ma il suo vero punto forte, è l’incredibile croccantezza che dona. Anche se non di facile reperibilità, è possibile realizzarla in casa in pochissime mosse. Tutto quello che vi servirà sarà:
Vi basterà semplicemente eliminare la crosta esterna dalle fette di pane. Dopodiché con l’aiuto di un mixer, tritatelo grossolanamente A questo punto, trasferite il tutto su una teglia rivestita da carta forno e infornate, in forno statico preriscaldato, per circa 20 minuti a 120 gradi. Durante la cottura controllate attentamente il pane, dovrà risultare dorato ma non bruciato. Una volta che sarà ben freddo sarà pronto per essere utilizzato. Potrete conservarlo in un contenitore a chiusura ermetica, in un luogo fresco e asciutto. In questo modo, avrà una durata massima di 3 settimane.