Con l’estate i pomeriggi si allungano e la voglia di mangiare un bel gelato è sempre maggiore. Ma sai come eliminare eventuali macchie sui vestiti? Ecco i rimedi della nonna da prendere assolutamente in considerazione!
L’estate porta con sé tanta positività, gioia e felicità, soprattutto nei bambini. La fine della scuola, il parco con gli amici, il mare con mamma e papà, i giochi nel cortile e la pancia piena di gelato! Sì, perché il gelato è tra i cibi preferiti dei bambini. Che sia uno spuntino o sostituisca la cena, è sempre ben gradito dai nostri piccoli. Molto spesso però nel mangiarlo macchiano i vestiti. Vediamo allora come eliminare queste macchie ostinate con i rimedi della nonna.
LEGGI ANCHE >> Hai presente quelle macchie odiose che si formano sui sandali? Ti insegno ad eliminarle in poche mosse
Macchie di gelato e rimedi della nonna per eliminarle: combo perfetto!
Come abbiamo detto precedentemente le macchie di gelato sui tessuti sono tra le più difficili da eliminare, soprattutto se si tratta di quelle al cioccolato. E i nostri bambini sono dei fenomeni in questo! Sanno sempre quando sporcare i vestiti, maggiormente quando la maglia indossata è bianca!
Ma fortunatamente esistono dei rimedi della nonna che ci permetteranno di pulire al meglio i vestiti ed eliminare qualsiasi macchia.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Eccone alcuni:
- Ghiaccio: la prima cosa da fare se macchiamo un capo col gelato è mettere del ghiaccio sulla macchia e poi procedere col sale. Se il tessuto è bianco occorrerà mettere il ghiaccio sulla macchia, bagnare il tessuto e mettere acqua e sale. Se invece è scuro basterà mettere solo il sale, lasciare agire per un po’ e poi mettere in lavatrice o lavare a mano.
- Detersivo per piatti: se il tessuto che andiamo a pulire è di colore bianco, sarà opportuno non utilizzare detersivi colorati perché quest’ultimo potrebbe allargare la macchia anziché eliminarla. Utilizziamo in tal caso un detersivo neutro e strofiniamo sulla macchia. Laviamo ed asciughiamo.