Lista di 10 nomi maschili stranieri più belli: i primi 3 sono i più comuni
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Sei in dolce attesa e ancora non sai che nome dargli? Ti piacerebbe un nome originale e internazionale? Ecco la lista dei nomi maschili più apprezzati.
Aspettare la nascita di tuo figlio è un momento unico nella vita e scegliere il nome è un momento altrettanto importante e cruciale. Molti apprezzano nomi tradizionali della nostra cultura, mentre altri preferiscono qualcosa di più esotico e moderno.
Dare nomi stranieri a bambini di origini italiane è diventato sempre più comune col passare del tempo, sono famosi quelli inglesi, americani, spagnoli ma anche quelli greci e provenienti dall’oriente.
Santiago: proviene dalla cultura ebraica-arabica ed è diffuso soprattutto in Sud America e in Spagna. Si traduce con è “seguace fedele di Dio”, è un nome che ha forte carica spirituale. In Italia è diventato famoso grazie a Belén Rodriguez, che ha dato questo nome a suo figlio.
Michael: questo nome viene dalla cultura ebraica e ha un significato religioso specifico, venne infatti usato dagli arcangeli contro Lucifero, è un grido che inneggia la battaglia “Mikha’el”,che si traduce con “Chi è come Dio?”. E’ un nome che rappresenta la pazienza e la positività.
Nathan: anche questo nome è di origini ebraiche e vuol dire “Dio ha dato”, viene usato anche come diminutivo del nome di Jonathan. E’ diventato comune qui in Italia grazie a Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci che hanno usato questo nome per chiamare il figlio.
Kevin: è un nome molto popolare, viene dall’Irlanda e significa gentile, raffinato e bello, il suo onomastico è il 3 giugno.
Haruto: se amate la cultura orientale questo è il nome perfetto, significa “Sole” o “Uomo che vola”, fa riferimento all’astronomia, in particolare alla costellazione dell’Orsa maggiore.
Brandon: è un nome che tradotto sta per “collina coperta di ginestre“,è diventato molto popolare grazie al telefilm Beverly Hills 90210. Questo nome rappresenta un carattere socievole, fascinoso e determinato. Il suo l’onomastico è l’1 novembre.
John: questo nome è la versione tradotta del nostro Giovanni, è di provenienza ebraica e vuol dire “dono del Signore“. Rappresenta un carattere ironico e simpatico ma anche facilmente polemico.
Cody: è un nome americano usato per entrambi i generi. Viene dall’Irlanda, tradotto starebbe per “figlio di una persona servizievole”. Rappresenta caratteristiche come l’attività, la simpatia, l’ottimismo e la forza.
Bradley: è molto popolare in america, tradotto starebbe per “grande bosco“. Rappresenta una personalità vivace, solare e buona.
Marvin: questo nome deriva dalla cultura celtica e può avere diversi significati: “bellissimo mare” e “amico del mare“. Festeggia l’onomastico l’1 novembre, perché non ha un santo di riferimento