Con+questi+semplici+consigli+potrai+dire+addio+al+mal+d%E2%80%99auto%3A+finalmente+potrai+affrontare+i+viaggi+in+tutta+tranquillit%C3%A0%21
mammastyleit
/2021/07/26/con-questi-semplici-consigli-potrai-dire-addio-al-mal-dauto-finalmente-potrai-affrontare-i-viaggi-in-tutta-tranquillita/amp/
Curiosità

Con questi semplici consigli potrai dire addio al mal d’auto: finalmente potrai affrontare i viaggi in tutta tranquillità!

Pubblicato da
Lucia Guerra

Il mal d’auto è uno dei fastidi più brutti che possiamo avere durante un viaggio. Ecco perché esistono alcuni rimedi naturali per poter attenuare nausea e vertigini.

Combatti in questo modo il mal d’auto e vedrai che ottimi risultati otterrai (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay )

Quando dobbiamo compiere un viaggio che duri più di un quarto d’ora o sia più lungo di qualche km, potremmo essere sopraffatti da un enorme senso di ansia dovuto alla paura del mal d’auto. Quest’ultimo è ciò di cui soffrono molte persone adulte, ma anche molti bambini e tante volte provoca ansia nella partenza. Si manifesta solitamente con vertigini o nausea e nei casi più acuti anche con vero e proprio vomito. Esistono però numerosi rimedi e consigli per poter ovviare a questo problema.

LEGGI ANCHE >> Bimbi e mal d’auto, come evitarlo? Cosa fare per viaggiare in tranquillità!

Mal d’auto: ecco i consigli utili per evitare di soffrirne

Anche i bambini possono combattere il mal d’auto con questi semplicissimi e utilissimi rimedi (Foto di 👀 Mabel Amber, who will one day da Pixabay )

È tempo di vacanza e quindi è tempo anche di lunghi viaggi. La paura che maggiormente può colpire adulti e bambini è il mal d’auto, che potrebbe presentarsi improvvisamente con nausea e vertigini, come abbiamo già detto precedentemente, o addirittura con orecchie otturate e vomito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Vediamo allora a quali rimedi ricorrere per potercene sbarazzare:

  • Braccialetti antinausea: ciò che di più semplice e veloce possiamo comprare in farmacia. Questi braccialetti vengono messi al polso dei nostri bambini e agiscono su alcuni punti particolari del polso evitando e fermando così la nausea.
  • Succo di mela: si sa che prima di mettersi in viaggio non bisogna mai saltare la colazione o il pranzo. Partire a stomaco vuoto potrebbe aumentare sempre di più la nausea. Se partite di mattina, potrete bere a colazione un bicchiere di succo di mela. Gli zuccheri e la tisana in sé potranno aiutare durante il viaggio.
  • Mentine: è utile durante un viaggio avere sempre con sé delle mentine. Queste, avendo un consistente apporto di zucchero, possono fermare la nausea incombente durante il viaggio.