Questo non è il solito salmone alla piastra: per scoprire il suo gusto devi per forza provarlo!

Basta con le solite ricette del salmone alla piastra: questa qui ti conquisterà di sicuro e la prepari in 5 minuti, vedrai che bontà assurda! Da non crederci 

Ammettiamolo: il salmone è buono in qualsiasi occasione ed in qualsiasi forma, sia cotto che crudo, però ogni tanto il classico alla piastra potrebbe un po’ stufarci, non trovate? Ma noi abbiamo la soluzione a tutti i vostri problemi. Oggi vi facciamo preparare un salmone alla piastra decisamente appetitoso ed unico nel suo genere! Sarà diverso dalle altre preparazioni e lo preparerete per tutto il resto dell’Estate! Scopriamo insieme come si realizza partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 2 tranci di salmone da 200 gr ciascuno;
  • 250 gr di spinaci freschi;
  • 100 gr di pomodorini pachino;
  • 125 ml di panna da cucina;
  • Sale, pepe, origano, aglio in polvere, salvia e noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Voglio portarti in Sicilia: ti basta solo il pesto trapanese e delle vongole. Sarà un piatto dal successo assicurato!

Non sarà il solito salmone alla piastra: questo è 100 volte più buono! Vedrai che golosità incredibile

Ve lo possiamo garantire e ci giochiamo la mano sul fuoco: quando assaggerete questo gustosissimo salmone alla piastra non riuscirete più a smettere di mangiarlo e non potrete più farne a meno! È una preparazione talmente golosa e facile da replicare che persino i più pasticcioni in cucina serviranno per pranzo o per cena un manicaretto da leccarsi i baffi. Scopriamo insieme tutti i semplicissimi passaggi della ricetta

salmone alla piastra
Aggiungete un po’ di scorza di limone al sughetto, vedrete come conferirà freschezza all’intero piatto!
Foto di Gleen Ferdinand da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro secondo partendo dalla pulizia del salmone: sciacquiamolo accuratamente sotto acqua corrente fredda, tamponiamolo con un foglio di carta assorbente ed eliminiamo eventuali spine.
  2. Facciamo scaldare un filo d’olio su una piastra e quando sarà ben rovente scottiamolo qualche minuto su ogni lato. Poggiamolo su un tagliere e dedichiamoci intanto al sughetto.
  3. In una padella antiaderente facciamo scaldare un altro filo d’olio, tuffiamo le foglie di spinaci insieme ai pomodorini precedentemente sciacquati, asciugati e tagliati a metà e lasciamo cuocere il tutto per qualche minuto.
  4. Versiamo la panna, condiamo con il sale e tutte le spezie in abbondanza. In questo passaggio possiamo eventualmente aggiungere qualche foglia di basilico se lo gradiamo.
  5. Quando il sugo avrà cotto per circa 5 minuti aggiungiamo anche i tranci di salmone, avvolgiamoli con il sughetto irrorandoli con un cucchiaio e proseguiamo la cottura di altri 5/7 minuti.
  6. Serviamo il nostro salmone alla piastra con il suo sughetto e qualche fetta di pane abbrustolito. Vedrete, sarà un secondo facile ed incredibilmente appetitoso!
Gestione cookie