Non è importante quante diottrie hai, prima o poi un paio di occhiali da sole o da vista li comprerai! Ma un occhiale non vale l’altro, scegli quello che sicuramente starà bene sul tuo viso.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Non è così semplice l’acquisto di un occhiale, non è la stessa cosa che scegliere un abito o una maglietta, ovviamente il gusto personale è la prima cosa importante e determinante quando si fa un’acquisto del genere, ma a volte il nostro viso ci dà delle indicazioni che dovremmo tenere in considerazione.
Leggi anche: La moda del costume intero, arriva la guida per scegliere quello giusto per te!
Scegliere gli occhiali da sole a seconda della forma del tuo viso
- Viso quadrato: se hai una forma quadrata, l’obiettivo è di non rendere ancora più definito il tuo viso, quindi sono da evitare forme più squadrate e sono consigliate quelle più morbide e curve. Andranno benissimo le montature rotonde o ovali, valuta anche modelli vintage che hanno una grande personalità!
- Viso rotondo: stesso discorso del viso quadrato, ma al contrario! Dobbiamo contrastare la nostra forma tonda con forme più strutturate o quadrate o con angoli in mostra.
Ma se ami gli occhiali rotondi, scegli un modello che abbia almeno qualche angolo!
Ti potrebbe interessare: Rimuovi i graffi dalle lenti degli occhiali con questo metodo innovativo e super efficace
- Viso ovale: se hai questa forma sei fortunata, si adatta bene a tutte le montature! Ma evita le quelle molto sottili perchè tendono ad allungare eccessivamente il volto.
Tendenzialmente è consigliata una forma spessa e rettangolare! - Viso triangolare: per contrastare i lineamenti di questo tipo di viso sono consigliate montature ovali con con dei bordi superiori più tondi, così da rendere meno evidente il mento appuntito. Se invece il mento è lungo ma tondo scegli una montatura ampia e squadrata!