Capelli castani sotto il sole? Non farli schiarire con questi trucchetti geniali, vedrai che risultato!
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Se vuoi proteggere i tuoi capelli castani dai raggi del sole evitando che possano bruciare e schiarire, prova con uno di questi trucchetti geniali! Vedrai che colore autentico e a prova di bruciato!
Per le bionde il momento del mare e dell’esposizione al sole è uno dei migliori per schiarire la propria chioma ottenendo un effetto molto naturale e delicato, ma per le castane tutto questo invece sembra essere tutto il contrario! Specialmente tutte coloro che possiedono nuance di castano cioccolato, castano chiaro o cenere, possono nel tempo ritrovarsi con ciocche più chiare tendenti al biondo e dall’effetto bruciato o paglia. Se per alcune queste sfumature date dal sole possono risultare piacevoli, per altre invece no e non bisogna necessariamente tagliare i capelli o rifare spesso una tinta. Oggi vi insegniamo come proteggere i capelli castani sotto il sole in modo semplice ed efficace!
Ecco come proteggere i capelli castani sotto il sole: alcuni di questi trucchetti torneranno molto utili!
Nonostante vadano molto di moda i capelli scuri con sfumature più chiare tendenti al miele o al dorato, l’effetto che crea il sole non è poi così bello a vedersi ed anzi, a volte può risultare addirittura antiestetico! Ecco che quindi i nostri capelli di un bel castano scuro o cioccolato con le varie esposizioni e bagni al mare possono iniziare ad assumere un colore piatto, opaco, spento e dal risultato stopposo. Cosa fare in questi casi? Ricorrere ogni due per tre alla tinta? Oggi vi insegniamo alcuni trucchetti che vi aiuteranno a mantenere intatto il vostro castano, vedrete che risultato!
Proteggi i capelli con uno spray protettivo: sicuramente il primo passo importante per mantenere intatto il colore dei capelli al mare evitando l’effetto stoppa è quello di proteggerli con uno spray protettivo. Questi ultimi facilmente reperibili in commercio creano una sorta di film in grado di proteggere le fibre dai raggi UV specialmente nelle ore più clou della giornata. Usato con costanza il nostro colore non cambierà ed il nostro castano rimarrà intatto.
Sciacqua subito i capelli: è molto importante poi ricordarsi di sciacquare i capelli ogni qualvolta si faccia il bagno per evitare che il sale con il tempo possa corroderli, renderli secchi e schiarirli. Sciacquiamoli abbondantemente con acqua dolce e ripariamoli successivamente con un capello oppure realizziamo una treccia che andremo ad attorcigliare sulla nuca. In questo modo saranno maggiormente protetti!
Impacchi proteggi colore: così come le bionde spesso spruzzano sui capelli sotto il sole il limone o la camomilla per schiarirli, possiamo anche noi castani proteggere il colore con impacchi naturali. Ad esempio dopo una settimana di mare possiamo realizzare una crema con polvere di caffè, cannella ed acqua calda, spalmarla su tutti i capelli e tenerla in posa per circa 1 ora. Il caffè e la cannella uniti insieme conferiranno delicati riflessi castani ai nostri capelli e ci aiuteranno a proteggerli. Possiamo eventualmente anche realizzare un’acqua riflessante lasciando in infusione qualche cucchiaino di caffè in acqua calda per poi filtrarla. Basterà versarla in un contenitore con beccuccio spray e nebulizzarla sui capelli mentre siamo al mare. Vedrete come il castano rimarrà fedele alle sue striature naturali senza schiarire. Sarà un gioco da ragazzi!