Quando+apri+il+frigorifero+senti+un+fastidioso+cigolio%3F+Se+usi+questo+trucchetto+non+sentirai+pi%C3%B9+quel+brutto+rumore%21
mammastyleit
/2021/07/24/quando-apri-il-frigorifero-senti-un-fastidioso-cigolio/amp/
Curiosità

Quando apri il frigorifero senti un fastidioso cigolio? Se usi questo trucchetto non sentirai più quel brutto rumore!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Da un po’ di tempo hai notato che quando apri lo sportello del frigorifero senti un fastidiosissimo scricchiolio o cigolio? Corri subito ai ripari con questo metodo super economico! 

Liberti da quell’orrendo scricchiolio che senti quando apri la porta del frigo, ci vorranno pochissimi minuti! (Foto di difisher da Pixabay)

Lo sportello di qualunque frigorifero si attacca alla struttura tramite delle cerniere di metallo. Normalmente, ce ne sono almeno due: una sulla parte superiore e una su quella inferiore. Dopo un po’ di tempo, aprendo e chiudendo la porta continuamente, queste parti possono usurarsi, il grasso presente all’interno svanisce ed ecco il motivo di quell’odiosissimo rumore che senti. Il congelatore, invece, vendendo aperto meno volte non presenta subito questo problema: curioso, no?!

Leggi anche: Se ti dicessi che voglio un caffè leggero quale mi consiglieresti: ristretto, corto o lungo? Nessuno conosce questa amara verità!

Quando apri il frigorifero senti degli strani ed inquietanti rumori? Risolvi questo problema in un lampo con questo trucchetto!

Se il rumore si presenta in un frigo che ha qualche anno, allora puoi procedere. Se invece è nuovo, il cigolio è normalissimo e sparirà da solo nel giro di qualche giorno! (Foto di bapreston da Pixabay)

Leggi anche: Tre segreti che tutte le donne dovrebbero conoscere: così le pulizie saranno un gioco da ragazzi!

Per assicurarti che questi cigolii spariscano per sempre, dovrai provare a lubrificare le cerniere rumorose. Per farlo ti consiglio di usare un ingrediente economico e che noi tutti abbiamo in casa: la vasellina. Ti spiego subito come puoi risolvere il problema in due modi:

  • Prima soluzione: applica la vaselina all’interno del meccanismo delle cerniere e, con uno stecchino, cerca di farla penetrare all’interno. Apri e chiudi lo sportello più volte per far distribuire il grasso per bene su tutte le parti di metallo. Se il rumore sparisce, il gioco è fatto altrimenti dovrai passare alla soluzione numero 2.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Seconda soluzione: se dopo aver provato il primo metodo il rumore non dovesse essere sparito, allora dovrai agire sui meccanismi di chiusura smontandoli. Rimuovi tutti gli alimenti dal frigo e con un cacciavite, svita le cerniere e rimuovi lo sportello. Con un cacciavite, distribuisci la vasellina più in profondità possibile. Rimonta il tutto e muovi in avanti e indietro lo sportello per verificare che il cigolio non si ripeta più.

Mi raccomando, utilizza solo la vasellina o lubrificanti creati appositamente per le cerniere del frigorifero altrimenti rischi di contaminare gli alimenti all’interno. Se utilizzi una sostanza non adatta a questo scopo, potresti addirittura intossicare il cibo a causa delle sostanze nocive e dover buttare tutto, o peggio andare all’ospedale.