Per concludere in bellezza il pranzo o la cena, prepara questo freschissimo liquore alla menta e sentirai che incredibile sapore.
Durante la settimana si dedica sempre poco tempo al pranzo o alla cena, la stanchezza e i minuti contati, ci fanno dedicare sempre meno tempo a questo momento. Ma, quando arriva la domenica, ecco che lo stare tutti insieme a tavola, diventa quasi un rito irrinunciabile. Così come immancabile, è il lungo pranzo che si farà. Tra un antipasto, un primo e tanto alto ancora, si passano ore a chiacchierare in tutta spensieratezza. Ed ecco che, ad un tratto ci si accorge di aver mangiato troppo ed è quindi necessario un digestivo che farà concludere in bellezza il pasto. E cosa c’è di meglio di un bel liquore fatto in casa?
LEGGI ANCHE: Liquore agli agrumi fatto in casa: servilo ai tuoi amici, è fresco e super dissetante! Vedrai che gusto
Hai ospiti in casa e vuoi stupirli con l’effetto wow? Allora porta in tavola questo squisito liquore alla menta e vedrai che delizia. Non solo sarà un perfetto dopo pasto, ma grazie alla presenza del limone, sarà un digestivo eccezionale, ideale da sorseggiare dopo pranzi lunghi e abbondanti. Preparalo sarà davvero facilissimo, e dopo un periodo di riposo potrete gustarlo tutti insieme. La cosa fondamentale che vi raccomandiamo di fare, è quella di sterilizzare bene le bottiglie prima di versare il liquore al loro interno. In questo modo vi durerà davvero tantissimo. Vediamo quindi tutto quello che vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa mettete a macerare le foglie di menta ben lavate e la buccia del limone nello spirito. Chiudete il barattolo ermeticamente e lasciate riposare in un luogo fresco e asciutto per circa 10 giorni. Una volta passato questo tempo, in un pentolino portate a bollore l’acqua e lasciate sciogliere completamente lo zucchero. Adesso lasciate raffreddare completamente ed unite l’alcol di menta. Mescolate bene il tutto e con l’aiuto di un colino a maglie strette filtrate il tutto. Adesso imbottigliatelo e lasciate riposare per altri 7 giorni. Dopodiché mettetelo in frigo e gustatelo bello ghiacciato. Sarà un sapore davvero unico e inimitabile.