Scegli il gusto che desideri e con il Bimby potrai preparare dei golosi ghiaccioli: saranno pronti in pochi minuti per un effetto da brivido.
Bentornati amici di mammastyle, è benvenuti al nostro consueto appuntamento settimanale con ‘In cucina con il Bimby’. Dopo una breve pausa e un bellissimo freschetto, il caldo è ritornato prepotente a farsi sentire. E siccome con il suo ritorno è passata definitivamente la voglia di cucinare cose calde, che, seppur saporite ci fanno sudare 7 camice, oggi vogliamo proporvi qualcosa di fresco e goloso al tempo stesso. Una merenda sfiziosa e decisamente diversa dal solito, ma che allieterà queste giornate di afa e farà felici anche i più piccini. Stiamo parlando di loro, gli intramontabili ghiaccioli, che con il loro sapore e la loro freschezza conquistano proprio tutti.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara i bounty al cocco e resterai incantato dalla loro incredibile scioglievolezza
Prepara questi ghiaccioli con il Bimby e vedrai che freschezza immediata
Per una merenda fresca, salutare e ricca di gusto, nulla di meglio che preparare questi sfiziosi ghiaccioli con l’aiuto del nostro fidato Bimby. Realizzarli sarà davvero facile e in poche mosse otterrete un risultato davvero straordinario. Vediamo allora alcuni dei gusti da poter fare e come procedere:
GHIACCIOLI AL LIMONE
- 4 limoni
- 500 gr di acqua
- 100 gr di zucchero
Inserite nel boccale l’acqua e lo zucchero, azionare per 10 minuti a velocità 4, 70 gradi. Lasciare raffreddare, unire il succo di limone e mescolare per 30 secondi velocità. Ora vi basterà versare il tutto negli appositi stampini e metterli nel freezer fino a completo congelamento.
GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA
- 150 gr di fragole
- 240 gr di acqua
- 70 gr di zucchero
- 50 gr di succo di limone
Tritare le fragole con il succo di limone per 40 secondi a velocità 5. Mettere da parte. Nel boccale pulito inserite l’acqua e lo zucchero e impostate per 6 minuti a 30 gradi, velocità 2. Lasciar raffreddare, unire il composto di fragole e amalgamare per 30 secondi velocità 2. Adesso versate negli appositi stampini e congelare.
GHIACCIOLI ALLA NUTELLA
- 200 gr di nutella
- 300 gr di latte
Unire insieme latte e nutella, impostare per 1 minuto a velocità 8. Il vostro ghiacciolo è già pronto, dovrete solo metterlo nello stampo e lasciarlo congelare nel freezer.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
GHIACCIOLI ALLA MENTA
- 100 gr di foglie di menta
- 1 scorza di limone
- 400 gr di acqua
- 150 gr di zucchero
Nel boccale unire le foglie di menta con la buccia del limone e soltanto 50 gr di zucchero, tritare per 10 secondi a velocità 10. Ripetere questo passaggio 2 volte. Mettere il composto da parte e pulire il boccale. Inserire i restanti 100 gr di zucchero e l’acqua e impostare per 10 minuti a velocità 3, 100 gradi. Aggiungere infine la menta e mescolare 5 minuti velocità soft. Lasciar raffreddare, versare negli stampini e congelare.
GHIACCIOLI YOGURT E BANANA
- 200 gr di banane
- 100 gr di zucchero
- 200 gr di yogurt
- 50 gr di latte
Unire le banane a pezzi, lo yogurt e il latte, impostare 50 secondi a velocità 5. Unire lo yogurt e mescolare 20 secondi a velocità 3. Versare il tutto negli stampini e congelare.