Basta soffrire il caldo con i capelli lunghi: per te alcune soluzioni geniali e semplici, non ti servirà più il parrucchiere
Pubblicato da
Lucia Guerra
4 anni fa
Il caldo a volte diventa esasperante, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Il sudore li fa annodare e ci fa soffrire ancora di più, ecco perché abbiamo pensato ad alcune soluzioni semplici e geniali per te.
Ecco le pettinature perfette per non soffrire più il caldo (Foto di Claudio Terribile da Pixabay )
A tutte le donne piace avere i capelli lunghi, di quelli belli, setosi e sempre in ordine come nei film o nelle pubblicità. Quelli delle belle principesse dei cartoni animati come Rapunzel. Ma con il caldo quest’ultimi diventano insopportabili! Ce li ritroviamo attaccati ovunque e vorremmo solo staccarli per quel momento e riattaccarli in momenti più freschi. Esistono diverse soluzioni geniali però per poter eliminare il caldo senza doverli nemmeno tagliare!
Le soluzioni più geniali ed efficaci per non patire più il caldo con i capelli lunghi.
Ecco le soluzioni adatta a te se porti i capelli lunghi e non vuoi tagliarli in estate (Foto di Pexels da Pixabay )
Le soluzioni che andremo a proporvi sono meravigliose! Scopriamole insieme:
La prima consiste nel: prendere una ciocca dal lato della testa in cui abbiamo meno capelli, un po’ distante dall’attaccatura alla fronte e iniziare a creare una semplice treccia, intrecciando la ciocca esterna con quelle interne e così via. Aggiungiamo una ciocca di capelli a quella più vicino al viso prima di passare alla ciocca centrale e continuiamo così fino alla fine. Fermiamo tutto con un elastico e andiamo ad allargare la treccia per renderla più visibile.
La seconda consiste nel: dividere con una riga al centro i capelli, prendere una ciocca a destra e una a sinistra e legarle separatamente con un codino. Poi arrotoliamo i codini su se stessi ed avremo la forma di uno chignon. Li fermiamo con delle forcine ed è fatta.
La terza invece consiste nel: tirare indietro i capelli al centro e iniziare a fare una semplice treccia incrociando le tre ciocche, laterali e quella centrale. Poi si continua con la treccia alla francese. Quando siamo arrivate all’altezza del collo fermiamo tutto con un elastico e allarghiamo gli anelli della treccia in modo da renderla morbida.
Ed ecco pronte alcune semplici pettinature per l’estate: comode e veloci!