La pizza Biancaneve è semplicissima da fare in casa, è un piatto adorato dai più piccoli e può essere accostato e delle patatine fritte. Non c’è nulla di meglio!
La pizza Biancaneve è una delle pizze più semplici da fare in casa, i bambini l’adorano ed è perfetta per una serata in famiglia oppure con gli amici!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ingredienti:
-
850 g Farina
-
500 ml Acqua
-
3 g Lievito di birra
-
500 g mozzarella
-
300 g zucchine
-
parmigiano
-
prosciutto di parma
-
olio
-
sale
Leggi anche: Se hai delle melanzane in frigo utilizzale per la pizza, vedrai che Sabato sera sfizioso!
Preparazione della pizza biancaneve
Ti potrebbe interessare: La pizza più veloce da fare in casa e anche senza forno: ti delizi, ma non soffri il caldo
Prendi una ciotola e mettici l’acqua dopo di che aggiungi il lievito poco per volta, aggiungi il sale e impasta finchè non avrai un panetto omogeneo.
Aggiungi l’olio e copri il tutto con la pellicola e lascia lievitare dentro il forno spento con la luce accesa.
Prendi la mozzarella e tagliala a pezzi grossolani, dopo di che prendi le zucchine, puliscile, lavale e affettale come preferisci, a rondelle o a fiammiferi, infine ripassale in padella per qualche minuto, quando sono cotte mettile da parte.
Quando l’impasto è lievitato, mettilo sul piano di lavoro già infarinato e fai dei panetti da 180 gr ciascuno, dopo di che falli lievitare fino al raddoppio sempre dentro il forno spento con la luce accesa.
Dopo la lievitazione tira fuori i panetti e accendi il forno al massimo della sua temperatura, prendi un panetto e mettilo sul piano da lavoro e stendilo con le mani, metti la pizza sul ripiano e fai dei piccoli buchi sulla superficie (non sul bordo) e aggiungi l’olio.
Metti la pizza sul ripiano caldo e cuocilo per 10 minuti (attenzione dipenderà molto dalla potenza del forno), 5 minuti prima di sfornare aggiungi metti la mozzarella e le zucchine.
Dopo averla sfornata aggiungi delle scaglie di parmigiano e prosciutto di parma, ed è pronta, puoi servirla!
G.P.