Prepara in meno di 5 minuti la colazione per domani: ti insegno le finte girelle al cioccolato, facili e super veloci, vedrai che bontà!
Per la colazione del Sabato mattina c’è bisogno di qualcosa di molto speciale! Non si va in ufficio e possiamo goderci un po’ di sano relax in famiglia, perché quindi non rendere dolcissimo il risveglio con una chicca sfiziosa e davvero molto golosa? Stiamo parlando delle finte girelle al cioccolato, dei dolcetti talmente veloci e facili che non vi accorgerete neppure di averli preparati. Si realizzano con soli 3 ingredienti che siamo sicuri avrete già in casa et voilà! La colazione è servita. Vediamo insieme come farle partendo dalla lista ingredienti della ricetta:
- 2 strisce di pane per tramezzino;
- Nutella q.b.
- 200 gr di cioccolato fondente;
LEGGI ANCHE: Conosci la ‘niputedda’ al limone? E’ una vera specialità! Assaggiala, ti conquisto di sicuro
Queste finte girelle al cioccolato sono davvero speciali! Facile e golose, non te le scorderai più
Siamo proprio sicuri che nel momento in cui assaggerete queste golosissime girelle al cioccolato non riuscirete più a resistere al loro sapore e le preparerete ogni qualvolta possiate perché sono facili, buone ed estremamente golose. Perfette anche da servire a merenda o come snack da portare in spiaggia, bastano in realtà soltanto 3 ingredienti che siamo sicuri abbiate già in casa. Ma vediamo insieme come prepararle in poche e semplici mosse
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione delle nostre girelle stendendo le due strisce di tramezzino su un tagliere. Aiutandoci con un mattarello schiacciamole leggermente in modo che non possano spezzarsi nella fase successiva.
- Spalmiamo la superficie completamente con la Nutella e non bisogna essere parsimoniosi! Se gradiamo posiamo aggiungere anche della granella di nocciole.
- Arrotoliamo completamente il pane nel senso della lunghezza ed avvolgiamolo per bene con un foglio di carta pellicola chiudendo a caramella. Riponiamo in freezer per circa 30 minuti.
- Intanto fondiamo il cioccolato a bagnomaria oppure al microonde stando attenti a non bruciarlo. Quando sarà ben fuso, liscio e senza grumi lasciamolo raffreddare leggermente.
- Riprendiamo i nostri rotolini, tagliamoli a rondelle alte circa 2 cm ed immergiamole per metà all’interno del pentolino con il cioccolato. Poggiamole con il lato del cioccolato rivolto verso l’alto su una leccarda e lasciamole in frigo tutta la notte.
- Il mattino seguente il cioccolato si sarà completamente indurito. Serviamole a colazione e godiamoci una specialità senza precedenti, vedrete che bontà!