In tanti utilizzano il dentifricio come rimedio per la cura delle proprie piante, ma per quale motivo? E’ stupefacente, scopriamolo!
Sembrerebbe una mossa alquanto bizzarra, eppure in tanti compiono questa azione per prendersi cura delle loro piante. Ebbene, il dentifricio a quanto pare non solo ci aiuta a curare e mantenere pulito il nostro cavo orale, ma pare sia anche un ottimo alleato da utilizzare come rimedio per le nostre piante.. Ma per quale motivo viene impiegato? Perché mai adoperare questo prodotto, e soprattutto per cosa? Beh siamo qui per scoprirlo.. E allora, procediamo subito. Questo rimedio lascerà tutti senza parole!
LEGGI ANCHE >> Prendersi cura delle piante: ti svelo un piccolo rimedio super efficace, devi assolutamente provarlo
Se vi state domandando perché mai dovremmo utilizzare il dentifricio per le piante, la risposta è semplice: capita che il terreno delle nostre piante sia piuttosto acido e di conseguenza le piante di cui disponiamo in casa non vivono poi a lungo, rischiano di appassire con una certa velocità. E allora, per ridurre l’acidità del terreno e ristabilirne il pH così che le nostre piante possano vivere sane ed a lungo, possiamo servirci di questo metodo semplicissimo per il quale ci serviranno:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
A questo punto, uniamo nella bottiglina il contenuto del tubetto di dentifricio ed aggiungiamo l’acqua. Agitiamo per bene, fin quando non avremo ottenuto una ‘soluzione’ di un unico colore omogeneo. Non resta ora che provvedere ad irrigare il terreno delle nostre piante con la nostra soluzione che ci aiuterà a diminuire l’acidità del terreno. Un rimedio sicuramente a basso costo che molti in realtà ignoravano, ma che può salvare in poche mosse il nostro ‘angolo verde’!