Oggi, ti propongo una pasta veloce, buonissima e con pochissimi ingredienti. Semplice ma al contempo dal sapore straordinario. L’estate è la stagione dei Cannolicchi, non puoi non prepararli per pranzo!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
I Cannolicchi (o cappelunghe) sono dei molluschi dal sapore molto delicato. Si riconoscono facilmente per la loro forma molto particolare, infatti sono lunghi e rettangolari. Uniscili alla pasta e prepara questa deliziosa ricetta per i tuoi ospiti o la tua famiglia, ne rimarranno tutti completamente estasiati. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa sfiziosità:
Leggi anche: Spaghetti con le Telline: il primo piatto velocissimo e così buono che tutti ti chiederanno il bis!
Nessuno riuscirà resistere al profumo e al gusto di questa prelibatezza. E poi, sarà pronta in pochissimi minuti, non esiste piatto di mare migliore di questo. Prima di cominciare la preparazione ricorda di spurgare i cannolicchi in acqua fredda per almeno 3 ore. Cambia l’acqua ogni tanto per eliminare qualsiasi residuo di sabbia. Elimina, quelli rotti, come si fa con le cozze e le vongole. Poi, tira la “coda” del mollusco che fuoriesce, se è molto elastica allora è buono. Ti consiglio di aprirne alcuni con un coltellino e di sciacquarli sotto l’acqua corrente, altri lasciali interi così che il piatto sia molto più scenografico. Perfetto, ora possiamo cominciare con la preparazione:
Et Voilà! I tuoi Spaghetti con i Cannolicchi sono pronti per farti innamorare!