Tra tutti gli elettrodomestici la lavatrice è quello a cui probabilmente non potremmo più rinunciare, e solo per questo motivo dobbiamo tenerla da conto, se lei si occupa di tenere pulito il nostro bucato, chi pensa a tenere pulita lei?
Tranquilla, ti elencherò dei sistemi di pulizia che non ti aspetti e che danno dei risultati incredibili!
La guarnizione: è una parte che va tenuta sotto controllo, è proprio lì che va tutto lo sporco, anche se può sembrare pulita non lasciarti ingannare!
Se abbiamo cucinato delle patate, prendiamone una e leviamole la buccia, facciamola a pezzetti e mettiamola dentro un calzino e appoggiamolo proprio sulla guarnizione.
Versiamoci sopra il bicarbonato e aspettiamo 20 minuti.
Dopo di che passiamo questa soluzione sopra la guarnizione, vedrai che risultato!
Le manopole: è una zona non proprio comoda da pulire. Il consiglio è di creare una pasta elastica e pulire quasi completamente a secco. Mettiamoci dei guanti e muniamoci di shampoo, dentifricio e il borace e mescoliamoli insieme fino a creare una pasta piuttosto soffice, ci servirà per ripulire le manopole senza problemi!
Filtro: è una zona molto delicata da pulire, è proprio qui che possiamo trovare tutti i residui che generano odori non proprio gradevoli. Leviamo il filtro e togliamo lo sporco in superficie. Dopo di che prendiamo un’arancia e tagliamola in 2 parti, aggiungiamo ad una metà del dentifricio, usiamo questo composto per pulire il filtro, il risultato ti lascerà a bocca aperta!
Cestello: per togliere una volta per tutte il calcare dal cestello, ci serviranno sacchetti dove metteremo del sale, questo ingrediente farà tutto il lavoro! Chiudiamo e facciamo dei piccoli fori su alcuni punti del sacchetto e facciamo partire un lavaggio veloce, in ultimo asciughiamo il cestello, vedrai come brillerà!