Rendi speciale il tuo pranzo con gli gnocchi ai cuor di carciofo: facili, freschi, golosi e velocissimi, vedrai che assoluta bontà!
Oggi vi facciamo davvero godere di bontà! Vi insegniamo dei gnocchetti direttamente dalla nostra rubrica ‘Giovedì gnocchi‘ ai cuor di carciofo, facili e leggeri, sono una squisitezza assoluta! Pronti in 5 minuti e semplicissimi, saranno perfetti per pranzare in modo sostanzioso ma allo stesso tempo senza appesantirsi e con pochissimi ingredienti. Basterà cuocere gli gnocchi di patate e poi assemblarli con un gustoso sughetto espresso da preparare mentre bollono. Ma non anticipiamo nulla, vediamo innanzitutto insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararli:
- 350 gr di gnocchetti di patate;
- 1 vasetto da 150 gr di cuor di carciofo sottolio;
- 1 spicchio d’aglio piccolo;
- Sale, pepe, origano q.b.
- Qualche foglia di salvia;
- 50 gr di parmigiano grattugiato;
- 50 gr di burro;
LEGGI ANCHE: Non è solo un’insalata! E’ un esplosione di sapori, prova questo piatto fresco last minute
Gnocchi ai cuor di carciofo: facili, freschi e gustosi! Vedrai che incredibile bontà, non potrai più farne a meno
Se vi descrivessimo a parole il gusto di questi preziosissimi gnocchi ai cuor di carciofo non riuscireste a crederci comunque, ecco perché dovete prepararli anche voi! Sono davvero semplici ed in quattro e quattr’otto andrete a servire in tavola un piatto al bacio! Vi garantiamo che piaceranno a tutta la famiglia. Scopriamo perciò insieme i semplici passaggi da seguire per preparare gli gnocchetti
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri gnocchetti riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed aspettiamo che arrivi al bollore.
- Intanto sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con il dorso di un coltello e facciamolo soffriggere in padella con un filo d’olio d’oliva.
- Sgoccioliamo i cuori di carciofo e tagliamoli a spicchi sottili. Uniamoli all’aglio in padella e facciamoli rosolare qualche minuto con le foglie di salvia.
- Quando l’acqua arriverà al bollore caliamo i nostri gnocchetti. Preleviamo un mestolo di acqua di cottura ed aggiungiamolo in padella diminuendo la potenza della fiamma.
- Quando tutti gli gnocchetti saranno saliti a galla scoliamoli direttamente in padella ed aggiungiamo un altro mestolo di acqua di cottura e aumentiamo il fuoco.
- Facciamo cuocere qualche minuto fin quando sul fondo della padella si creerà una sorta di crema. Spegniamo il fuoco, aggiungiamo il burro ed il parmigiano e mantechiamo saltando gli gnocchetti in padella. Uniamo in ultimo il sale, le spezie ed impiattiamo. Vedrete che piatto semplice ma sfizioso, saranno davvero gustosi!