Il gelato, che bontà! Ma siamo certi che anche tu commetti questo errore dopo averlo mangiato. Ecco di cosa stiamo parlando.
Il pasto più buono e fresco dell’estate è sicuramente il gelato. Ottimo in qualsiasi momento della giornata, può passare dall’essere un semplice spuntino o addirittura un pasto completo e sostituire una cena o un pranzo. E poi oltre ad essere comodissimo perché non ci fa sporcare la cucina, né ci costringe a restare attaccate ai fornelli, è anche utilissimo perché piace ai bambini! Però ogni volta che compriamo un gelato commettiamo questo errore. Vediamo di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Stecco Gelato allo Yogurt: goloso e rinfrescante, cosa c’è di meglio? Lo prepari in 5 minuti senza gelatiera!
Abbiamo detto che il gelato è un pasto completo, tanto che anche nelle diete viene dato in sostituzione al pranzo o alla cena. Ma abbiamo anche detto che tutte noi commettiamo questo errore quando lo mangiamo!
Stiamo parlando del gelato con lo stecco. L’errore è gettare via lo stecco!
Quest’ultimo è una parte importante del gelato, perché può essere riciclato ed ottenere una nuova forma, così aiutiamo l’ambiente e soprattutto creiamo accessori nuovi per noi o per la nostra casa.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ciò che andremo a creare oggi riutilizzando lo stecco è del gelato è un portachiavi da appendere al muro.
Ci occorrerà:
Iniziamo col pulire molto bene gli stecchi di gelato, cercando di eliminare tutto lo zucchero in eccesso. Lasciamoli asciugare e mettiamoli da parte. Muniamoci di pennello e colori (possiamo sceglierne diversi o uno solo per dipingerli in modo uniforme). Coloriamo gli stecchi e lasciamoli asciugare di nuovo.
Una volta che si saranno asciugati basterà metterli uno accanto all’altro e legarli tra loro con la colla a caldo. Andremo poi a formare, con due stecchi sopra, il tetto della casetta.
Infine non ci resterà che incollare dei gancetti dietro la casetta e attaccarli al muro; sulla base mettere un altro bastoncino lungo e altri ganci per appendere le chiavi. Ed ecco ottenuto il nostro portachiavi!