D’estate non si può rinunciare ad un bel piatto di spaghetti con le telline. Saporito, denso e cremosissimo, non deve mancare sulla tua tavola. Preparali e farai tutti felici in famiglia!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Non confondere mai le telline con le vongole. Appartengono a due famiglie di molluschi molto diverse. Per riconoscerle ti basterà guardare il guscio esterno: quello delle telline ha i bordi quasi triangolari ed è molto più liscio rispetto a quello delle vongole. Inoltre, hanno un sapore molto più delicato e ricercato. La ricetta più semplice e gustosa in cui utilizzarle è proprio insieme agli spaghetti. Scopriamo subito quali ingredienti servono per preparare questa squisitezza (le dosi sono per 4 porzioni):
Leggi anche: Carbonara di Mare: il primo piatto fuori dagli schemi più buono dell’estate!
Leggi anche: Pasta alle Vongole e…un ingrediente che ti sconvolgerà: non puoi non prepararla, è troppo buona!
Per realizzare questo piatto ci vorranno pochi minuti. Ricordati di spurgare per bene le telline lasciandole a bagno in acqua fredda per almeno 3 ore. Cambia l’acqua e risciacquale ogni tanto in modo da rimuovere tutta la sabbia presente sul fondo e nei gusci. Cominciamo subito con la preparazione, ecco come devi procedere:
Bravissima! I tuoi Spaghetti con le Telline sono pronti, gira la forchetta nella pasta e assapora il suo gusto spettacolare!