Non ci crederai e forse ti è sfuggito ma c’è un ingrediente, che sicuramente hai dentro casa che è incredibile per le pulizie ecologiche. Continua a leggere e scoprilo.
Sto parlando di un ingrediente insospettabile che tutti abbiamo in casa, ovvero il sale da cucina!
Per secoli è stato considerato un prodotto preziosissimo, questo perché non era facilmente reperibile, oggi invece tutto è cambiato ed è ritenuto uno degli alimenti più comuni che possiamo trovare. Ma qualcosa ci sfugge, ovvero tutti i possibili usi che possiamo farci a partire dalle pulizie di casa!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il sale, l’ingrediente per le nostre pulizie ecologiche!
Leggi anche: Sono sicura che commetti almeno uno di questi errori quando fai le pulizie: nessuno sa che non si dovrebbero fare!
Se unito al limone, all’aceto e al bicarbonato, è una vera e propria bomba contro lo sporco e un grande amico per le nostre pulizie di casa, vediamo bene i suoi utilizzi:
- Oro: se crei una pasta con sale, farina e aceto e strofiniamo con una certa delicatezza sull’oggetto in questione, tornerà come nuovo!
- Inox: per questo metallo più resistente, crea un mix di sale, succo di limone e strofinalo delicatamente, dopo di che sciacqua e asciuga.
- Pentole e padelle: se c’è del cibo rimasto attaccato, aggiungici del sale, vedrai che sarà più semplice staccarlo.
- Moka: Metti dell’acqua nella moka e aggiungi 3 cucchiai di sale, infine mettila sui fornelli.
Ti potrebbe interessare: Le app per le pulizie di casa, la svolta per tenere casa in ordine una volta per tutte
- Detergente naturale: mischia sale e aceto e usa questa soluzione per pulire superfici delicate come il linoleum e il marmo.
- Tappeti: crea un mix di sale, aceto e borace, versalo dove è sporco e lascia che si asciughi.
- Cattivi odori: ottimo contro i cattivi odori delle scarpe da ginnastica, basta semplicemente aggiungerlo dopo che averle levate e assorbirà l’odore.
- Forno: crea un mix di sale, aceto e bicarbonato e lascialo agire 5 minuti nel forno, poi pulisci con uno strofinaccio bagnato.
- Scarico del lavandino: se versi nello scarico del lavandino acqua e sale bollita appena, vedrai che risultato!
G.P.