Se devi partire per le vacanze e hai paura che le tue piante secchino, prova questo trucchetto e le potrai innaffiare anche in tua assenza.
Per chi è amante delle piante e ha il pollice verde, sa benissimo quanto il caldo possa essere il nemico numero uno delle piante. Prendersi cura di loro, richiede tempo, pazienza e dedizione. Soprattutto quando in casa ce ne sono in abbondanza, il periodo delle vacanze può diventare un vero problema. Perché, se alcune tipologie di piante non richiedono di essere innaffiate ogni giorno, altre necessitano di cure giornaliere, quindi ecco perché assentarsi anche per pochi giorni potrebbe essere un vero caos. Ma siccome noi di mammastyle pensiamo sempre a voi, oggi vogliamo proporvi un rimedio davvero geniale, che vi permetterà di poter avere piante rigogliose anche in vostra assenza.
LEGGI ANCHE: Prendersi cura delle piante: ti svelo un piccolo rimedio super efficace, devi assolutamente provarlo
Innaffiare le piante anche se non sei in casa? Con questo trucchetto sarà un gioco da ragazzi
Che sia un weekend, una settimana o due, quando in casa si hanno delle piante che richiedono attenzioni particolari, allontanarsi può essere davvero difficoltoso. Certo, in commercio esistono anche degli ottimi sistemi d’irrigazione, ma non sono molto fattibili all’interno di piccoli appartamenti. E allora come fare per evitare di trovarle tutte secche al nostro ritorno? La risposta è davvero semplice ed ingegnosa, basterà creare un piccolo sistema che permetterà d’innaffiare le piante anche in vostra assenza. E per farlo non vi servirà altro che una bottiglia vuota di plastica.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Vi basterà semplicemente riempire la bottiglia di acqua, tapparla per bene. Una volta fatto questo vi basterà creare sul tappo 2-3 fori. A questo punto vi basterà inserire la bottiglia nel vaso, mettendo il lato del tappo nel terreno ed il gioco è fatto. In questo modo il terreno resterà sempre be bagnato e la pianta non seccherà. Questo sistema dura fino ad un massimo di 10 giorni per piante tenute in casa, mentre se saranno esposte al sole, la durata diminuirà. Quindi vi sarà utile preparane più di una e inserirne almeno due per vaso.