La ricetta per il balsamo che ti propongo oggi è molto antica e da risultati incredibili, scopri il rimedio fai da te a costo zero, una vera coccola per i tuoi capelli!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
I semi di lino sono consigliatissimi sia per la cura della pelle che dei nostri capelli, il motivo sono gli acidi grassi essenziali e gli acidi alfa linoleici, preziosissimi per rafforzare capelli e pelle. In particolare ai capelli possono dargli più elasticità grazie agli omega 3, che idratano, irrobustiscono e agiscono contro rottura. Spesso utilizzati per ridare vigore ai capelli più fragili.
Il balsamo ai semi di lino è uno dei prodotti più stupefacenti da usare sui nostri capelli, è economico, anallergico, non inquina.
Ti servono solo 2 ingredienti per questo balsamo dalle proprietà addolcenti e districanti per i nostri capelli, ti basta un po’ d’acqua e qualche seme di lino.
Anche la preparazione è molto semplice e veloce, ti bastano soli 10 minuti.
Quindi ricapitoliamo, avrai dei capelli morbidissimi a costo zero senza dover inquinare l’ambiente e lo puoi preparare in poco tempo, aggiungo io, ma cosa stai aspettando?
Leggi anche: La cura dei capelli parte dalla tavola. Ecco cosa mangiare se vuoi dei capelli incredibili
Prepariamo il balsamo ai semi di lino
Ti servirà:
- Acqua 1 litro
- Semi di lino 30 grammi
- Un passino
- Una pentola a pressione
- Una bottiglia vuota
Ti potrebbe interessare: Capelli sudati, che odio! Ti offro 3 consigli tattici davvero geniali: chioma perfetta anche in estate!
Metti i semi di lino e l’acqua dentro la pentola a pressione e cuocili per 10 minuti circa. Usa il passino per filtrare il tutto e prendere il liquido. Quando la soluzione è calda il risultato sembrerà liquido ma fallo raffreddare e vedrai che si addenserà. Attenzione a non prolungare il tempo di cottura, sennò alla fine il composto sarà troppo solido per usarlo.
Versa il tuo composto nella bottiglia vuota e usalo massaggiando sui capelli bagnati, come faresti con un balsamo normale. Risciacqua e procedi poi con la piega, vedrai che risultato!
G.P.