Sapevi che dovresti tagliarti i capelli in base alle fasi lunari? Può sembrare una cosa bizzarra, ma se la luna influenza la Terra e le maree perché non potrebbe anche influenzare la salute e la crescita dei tuoi capelli?
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Non solo per sapere se tagliare i capelli, consultare il calendario lunare è utile anche per capire se farti o meno la tinta e anche per lavarli. Consulta sempre il calendario per sapere se fare o meno una di queste tre cose. Ad esempio è molto consigliato tagliarsi i capelli durante la Luna crescente o quando è piena, in questo modo i capelli cresceranno molto più velocemente del solito. Al contrario, non tagliarli durante la fase calante a meno che tu non voglia mantenere quel taglio più a lungo possibile.
Leggi anche: Non ci credo, sono cambiate le date dei Segni Zodiacali! E tu, di quale segno sei diventata? Scoprilo subito!
La Luna: un’amica davvero speciale dei tuoi capelli!
Per il taglio è inoltre consigliato di farlo, sì durante la fase crescente ma mai in corrispondenza del passaggio della Luna nelle costellazioni del Cancro o dei Pesci. La crescita sarà molto più lenta e i capelli saranno molto più ispidi. Ti è mai capitato di lavare la tua chioma e vederla già sporca il giorno dopo? Sicuramente, è perché l’hai lavata in un momento sbagliato. In particolare, per avere dei capelli puliti, setosi e vaporosi il più a lungo possibile allora dovrai effettuare il lavaggio quando la Luna si trova nella fase nuova, se invece è in transizione è altamente sconsigliato. In questo modo, saranno molto più lucidi e morbidi.
Leggi anche: Hai mai sentito parlare di sogni lucidi? Puoi averne uno anche tu: è un’esperienza quasi irripetibile!
Se, invece, vuoi cambiare colorazione è meglio farti la tinta quando il nostro bel satellite si trova in fase crescente. Il colore sarà molto più intenso e sarà più resistente rispetto ai lavaggi. Per essere ancora più certa della resa, allora cambia colore quando la Luna si trova nelle costellazioni dell’Acquario, del Toro, dei Gemelli e della Bilancia.