Non ci crederai ma ti basterà un pomodoro per avere una pelle bellissima anche in estate: 0 sforzi e tutta bellezza, sarai radiosa!
Tanti sono gli ingredienti naturali che possiamo considerare grandissimi nostri alleati per la cura della nostra persona. Forse in molti non lo sanno, ma il pomodoro è proprio uno di questi! Non solo da utilizzare quindi in cucina per la preparazione di piatti buonissimi, ma i pomodori sono un validissimo rimedio che ci aiuta a mantenere giovane e radiosa la nostra pelle. Vediamo più nel dettaglio come fare un vero e proprio trattamento di bellezza fai da te idratante, illuminante e soprattutto antiage!
LEGGI ANCHE >> Scottature solari che dolore! Non ci crederai ma ti basterà la buccia di questo ortaggio: allevierà il bruciore in pochi istanti
Utilizza il pomodoro così: la pelle del tuo viso ringrazierà, sarai radiosa in poche mosse!
Per prenderci cura del nostro viso ci affidiamo ad infiniti prodotti che tendono a tonificarlo, renderlo luminoso e levigato. Sapete che anche con un pomodoro possiamo ottenere un ottimo effetto? E’ antiossidante, ricco di Vitamina A, favorisce la produzione di collagene che di conseguenza rende la pelle più elastica e visibilmente più compatta, ed inoltre illumina la pelle e riduce le macchie. Questa maschera antiage è perfetta a tal proposito! La prepariamo in casa e la applichiamo sul nostro viso. Niente di più semplice. Per prepararla abbiamo bisogno di:
- 1 Pomodoro
- Miele
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Come si prepara? E’ semplicissimo:
- Per prima cosa laviamo accuratamente il pomodoro, dopodiché lo dividiamo a metà ed estraiamo i semini.
- A questo punto, posizioniamo il pomodoro diviso in due all’interno di un frullatore e frulliamo. Una volta ottenuto un succo, lo versiamo all’interno di un bicchiere ed a questo uniamo il miele. Mescoliamo per bene.
- Strucchiamo il viso se necessario, ed una volta ben deterso ed asciutto applichiamo la maschera che teniamo in posa per circa 10-15 minuti. Trascorso poi questo tempo, risciacquiamo il viso con acqua tiepida ed un panno di cotone morbido.