Il pranzo del lunedì si avvicina e non hai idee su cosa preparare? Nessun problema perché abbiamo la ricetta giusta per te! Ti basteranno questi due ingredienti ed il gioco è fatto.
Dopo il pranzo domenicale pensare di cucinare qualcosa che possa essere “dietetico” o comunque meno calorico del cibo del giorno prima, è difficile. Spesso il lunedì vogliamo quella scossa che smuova il nostro organismo e lo riporti all’idea di “leggerezza”, ma non sempre abbiamo idee su cosa cucinare. Ecco perché noi di Mammastyle abbiamo pensato ad una ricetta dal sapore unico e poco calorica. Ti basterà unire solo questi due ingredienti e ti rallegrerai la serata. Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Prendi i fagioli, cuocili e poi usali in questo modo: stenterai a credere al loro gusto
La ricetta di oggi è considerata finger food, perché unisce la pasta con il pesce, legumi e verdure. Stiamo parlando della PASTA FREDDA CON FAGIOLI E TONNO. È molto semplice da preparare.
Ecco la lista di cose da acquistare:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Iniziamo col cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Contemporaneamente da parte sgoccioliamo i fagioli precotti e adagiamoli in una ciotola. Sgoccioliamo anche il tonno e aggiungiamolo ai fagioli, iniziando a mescolare per amalgamare il tutto. Tagliamo i pomodorini a piccoli pezzetti, avendoli precedentemente lavati bene, tagliamo anche il formaggio e aggiungiamo tutto al composto di fagioli e tonno. Mescoliamo e mettiamo l’origano, l’olio e qualche spezia a piacere per insaporire.
Intanto scoliamo la pasta al dente e passiamola sotto l’acqua fredda. Aggiungiamola al nostro condimento e mescoliamo per far sì che tutto aderisca al meglio.
Impiattiamo e serviamo. Ed ecco pronto il nostro pranzo del lunedì: fresco e veloce!