Il pranzo del lunedì non è mai stato così gustoso! Unisci questi due ingredienti e crea la prima magia della tua settimana culinaria

Il pranzo del lunedì si avvicina e non hai idee su cosa preparare? Nessun problema perché abbiamo la ricetta giusta per te! Ti basteranno questi due ingredienti ed il gioco è fatto.

pasta corta
Prepara questo fantastico piatto per il pranzo del lunedì unendo due semplici ingredienti (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

Dopo il pranzo domenicale pensare di cucinare qualcosa che possa essere “dietetico” o comunque meno calorico del cibo del giorno prima, è difficile. Spesso il lunedì vogliamo quella scossa che smuova il nostro organismo e lo riporti all’idea di “leggerezza”, ma non sempre abbiamo idee su cosa cucinare. Ecco perché noi di Mammastyle abbiamo pensato ad una ricetta dal sapore unico e poco calorica. Ti basterà unire solo questi due ingredienti e ti rallegrerai la serata. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Prendi i fagioli, cuocili e poi usali in questo modo: stenterai a credere al loro gusto

Il piatto del lunedì non è mai stato così semplice da preparare: solo due ingredienti da unire tra loro per un gusto fantastico!

fagioli e tonno
Ecco come unire tonno e fagioli in un unico piatto (Foto di RitaE da Pixabay )

La ricetta di oggi è considerata finger food, perché unisce la pasta con il pesce, legumi e verdure. Stiamo parlando della PASTA FREDDA CON FAGIOLI E TONNO. È molto semplice da preparare.

Ecco la lista di cose da acquistare:

  1. 100 gr di tonno
  2. 200 gr di pasta corta (quella che preferite)
  3. 40 gr di pomodorini
  4. 80 gr di fagioli rossi precotti
  5. 70 gr di formaggio (o Asiago o Fontina)
  6. Sale
  7. Olio extravergine
  8. Origano

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Iniziamo col cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Contemporaneamente da parte sgoccioliamo i fagioli precotti e adagiamoli in una ciotola. Sgoccioliamo anche il tonno e aggiungiamolo ai fagioli, iniziando a mescolare per amalgamare il tutto. Tagliamo i pomodorini a piccoli pezzetti, avendoli precedentemente lavati bene, tagliamo anche il formaggio e aggiungiamo tutto al composto di fagioli e tonno. Mescoliamo e mettiamo l’origano, l’olio e qualche spezia a piacere per insaporire.

Intanto scoliamo la pasta al dente e passiamola sotto l’acqua fredda. Aggiungiamola al nostro condimento e mescoliamo per far sì che tutto aderisca al meglio.

Impiattiamo e serviamo. Ed ecco pronto il nostro pranzo del lunedì: fresco e veloce!

Gestione cookie