Le pulizie fanno parte della nostra routine, a volte però alcuni oggetti vengono trascurati! Sto parlando della zanzariera, un oggetto indispensabile!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ci vuole occhio per fare le pulizie e occorre anche non dare nulla per scontato, la zanzariera durante l’estate non è solo un modo per proteggersi da quegli insetti fastidiosi ma ci aiuta a fare sonni tranquilli e non è da poco!
Motivo per il quale deve essere tenuta bene e pulita soprattutto, cosa che è anche piuttosto semplice, basta un unico strumento.
L’oggetto in questione sicuramente già ce l’hai in casa, solitamente è riposto nel bagno, ed è l’asciugacapelli!
Ti potrebbe interessare: Pic-Nic in giardino: con queste spezie e gli insetti staranno lontano da te e dai tuoi piccoli
Come pulire la zanzariera, scopri il trucchetto!
Leggi anche: È questo il metodo geniale e a costo zero per sbarazzarti definitivamente delle zanzare: provalo subito!
Per levare la polvere che si deposita sulle reti della zanzariera, innanzitutto ti servirà cercare una presa vicina, se non dovessi averla procurati una prolunga.
Accendi il tuo phon e scegli la potenza che ritieni opportuna, ricorda di impostare il getto di aria fredda. Dopo di che passa il tuo asciugacapelli tra le reti della zanzariera per levare la sporcizia.
Non viene usato l’aspirapolvere perché ha una potenza eccessiva, che potrebbe rovinare la nostra preziosa zanzariera.
Ovviamente azionando il phon per levare la polvere dalla zanzariera, non farà altro che sollevarla (non l’aspira come farebbe l’aspirapolvere, che ripetiamo, è bene non usare), va da se che dopo aver levato la polvere non dovrete far altro che pulire il pavimento, una spazzata e una passata di mocio.
G.P.