Quest’anno è stato all’insegna di sostegni e agevolazioni per moltissime persone che si sono ritrovate in difficoltà a causa della pandemia del Covid-19. Scopriamo tutte le novità del Bonus Casa 2021!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per chi non lo sapesse, il Bonus Casa ha, fino ad ora, riguardato tutte le famiglie che hanno deciso di rinnovare e ristrutturare la propria casa. Il 30 giugno scorso il governo Draghi ha ampliato le agevolazioni di cui si può disporre. Attraverso l’approvazione del Decreto Semplificazioni (DL 59/2021), sono state attuate le misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Vediamo subito di cosa si tratta!
Leggi anche: Bonus Asilo Nido 2021, tutto ciò che c’è da sapere: come ottenerlo, importo e quando scade il bando
Leggi anche: Sostegni Bis 2021, il bonus economico per le famiglie: un aiuto per spese, fitti e bollette
Gli interventi architettonici agevolati dai bonus stanziati dal Governo si ampliano per permettere a sempre più persone di ristrutturare e migliorare la propria casa. In particolare, adesso coinvolge anche:
Il governo sta pensando di creare un portale unico per tutti coloro che vogliono usufruire del Bonus Casa 2021. Al momento per le detrazioni fiscali si deve fare riferimento al sito ENEA. È sempre meglio anche consultare il portale dell’Agenzia delle Entrate.