Aglio%2C+olio+e+peperoncino%3A+non+dimenticare+questo+passaggio+e+lo+trasformi+in+un+piatto+da+chef+stellato.
mammastyleit
/2021/07/19/aglio-olio-e-peperoncino-non-dimenticare-questo-passaggio-e-lo-trasformi-in-un-piatto-da-chef-stellato/amp/
Ricette e Food

Aglio, olio e peperoncino: non dimenticare questo passaggio e lo trasformi in un piatto da chef stellato.

Pubblicato da
Lucia Guerra

Spaghetti aglio, olio e peperoncino è uno dei piatti più buoni in assoluto. Semplice e veloce! Ma sai davvero come prepararlo per essere uno chef perfetto? Ecco la soluzione.

 

Il piatto AGLIO, OLIO E PEPERONCINO è uno dei piatti più buoni, economici e semplici da preparare. È un piatto salva pranzo, lo si prepara nelle sere d’estate quando si è in compagnia e ha molte varianti. C’è infatti chi aggiunge il tarallo sbriciolato, le acciughe, il pomodoro. Insomma ognuno lo fa a modo suo e in qualunque modo lo si faccia è sempre meravigliosamente buono. Per farne uno perfetto però, come quello dei grandi chef, non bisogna assolutamente dimenticare questo passaggio. Vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Carciofi, aglio e olio: soltanto 3 ingredienti per un contorno davvero eccezionale

Passaggio fondamentale per diventare uno chef stellato con un piatto classico

Prepara il piatto più buono della cucina italiana con un ingrediente segreto (Foto di suju-foto da Pixabay )

Aglio, olio e peperoncino è un piatto perfetto per ogni occasione che piace a tutti. Con questo possiamo davvero salvare il pranzo o la cena, perché si prepara in poco tempo ed ha un sapore unico. Per preparare questo classico della nostra cucina, ci occorreranno:

  1. 200 gr di spaghetti
  2. 2 spicchi di aglio
  3. Olio extravergine di oliva (quanto basta)
  4. 1 peperoncino
  5. Prezzemolo (quanto basta)

Iniziamo col mettere una pentola d’acqua sul fuoco, saliamo e caliamo gli spaghetti. Intanto da parte mettiamo in una padella abbondante olio extravergine d’oliva e l’aglio, tagliato in piccoli pezzettini, eliminando ovviamente lo strato esterno.

Aggiungiamo il peperoncino e lasciamo cuocere a fiamma bassa, fino a quando non vedremo soffriggere tutto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Scoliamo la pasta al dente e caliamo i nostri spaghetti nel composto appena soffritto. Amalgamiamo il tutto con un po’ di acqua di cottura e mescoliamo in modo che il composto si attacchi ai nostri spaghetti. Impiattiamo.

Ed ecco che arriva la parte tanto attesa: il passaggio fondamentale per poter diventare uno chef stellato. Tritiamo finemente il prezzemolo e aggiungiamolo al piatto appena preparato ed è fatta!