Sei arrivata in spiaggia ma il mare è mosso? Non gettare la spugna, puoi divertirti lo stesso: guarda qui!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Quando vai al mare e trovi il mare mosso ti si stampa sul viso quell’aria di delusione più che legittima. Ma non tutto è perduto, puoi viverti lo stesso una splendida giornata all’insegna del divertimento!
Quando il mare è agitato non sempre si può fare il bagno, in alcuni casi è addirittura vietata la balneazione quando le correnti sono troppo forti e le onde troppo alte. Nuotare diventa praticamente impossibile e non ci si riesce a rilassare come si vorrebbe. Per fortuna, ci sono dei modi alterativi per goderti la spiaggia anche in questa situazione.
Se le condizioni del mare non ti permettono di fare un bel bagno rinfrescante, non disperare. Ci sono motle attività che puoi fare con la tua famiglia o con gli amici, vedrai che risate. Scopriamo di cosa si tratta:
Aquilone: farlo volare è una splendida esperienza che sia fatta dagli adulti o dai bambini. Spesso, se il mare è mosso c’è anche un bel vento, sfruttalo e lascia librare in aria il tuo aquilone. È un’attività economica e molto affascinante.
Ballare: se vai alla spiaggia libera porta con te una cassa Bluetooth per riprodurre la musica che più ti piace. Se, invece, sei solita andare al lido, saprai che nel pomeriggio spesso mettono qualche canzone. Mettetevi sul bagnasciuga e divertitevi. Potete anche organizzare una gara di limbo: ti basterà che due persone tengano un telo o un bastone e gareggiate a chi riesce a piegarsi di più per passarci sotto.
Uomo di sabbia: in pratica è l’equivalente di un pupazzo di neve però è fatto, naturalmente, con la sabbia. Bagna la sabbia, raccoglila nei secchielli e crea il tuo pupazzo sulla spiaggia, sarà fantastico anche perché non si scioglierà. Non farlo troppo a ridosso del bagnasciuga altrimenti durerà pochissimo.
Golf: crea un percorso con delle buche scavate nella sabbia e, con un bastone, cercate di far entrare le palline nelle buche.