I capelli sono finiti nello scarico della doccia fin troppe volte, ed ora è arrivato il momento di liberarsene: ecco il trucco rapidissimo!
Ogni volta che facciamo lo shampoo una quantità di capelli dalla nostra testa finisce immediatamente nello scarico della doccia.. Eh beh, diciamo che non è affatto un bello spettacolo! Pulire lo scarico della doccia può sembrare un’operazione lunga e ‘complessa’ ma ad ogni modo è un lavoro che qualcuno deve pur fare. Per liberarci dei capelli quindi dallo scarico della doccia possiamo adottare un metodo semplice ed efficace oltre che veloce. Scopriamolo!
LEGGI ANCHE >> Attenzione: non fare anche tu questo errore quando fai la lavatrice, non immagini quello che succede!
Oltre che cattivi odori, anche sporco ed in questo caso i capelli possono intasare lo scarico della doccia. Possiamo intervenire tempestivamente e provare a rimuoverli a mano, ovviamente questo richiede pazienza e se non siamo persone che amano le lunghe attese possiamo allora pensare di mettere in pratica questo rimedio della nonna super veloce. E per farlo avremo bisogno di bicarbonato di sodio ed aceto di vino bianco, di un panno o di un tappo di gomma. A questo punto procediamo versando 50g di bicarbonato nello scarico ed unire poi 150ml di aceto dopodiché ricopriamo con il tappo e lasciamo agire. Dopodiché risciacquiamo con acqua bollente et voilà, il gioco è fatto!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ebbene si, con l’utilizzo di una semplice gruccia che abitualmente utilizziamo per tenere in ordine i vestiti nel nostro guardaroba. Come procedere? E’ semplicissimo: