Non è mai bello essere traditi dal proprio partner, per alcuni il tradimento è imperdonabile, per altri invece lo si può superare. Com’è possibile? Ecco cosa dicono gli esperti!
Ci sono vari tipi di tradimento: c’è chi dice di farlo per amore (dell’amante), chi perché si sente trascurato, chi perché non ama più il proprio partner. In realtà, nessuna di queste affermazioni è vera. Chi tradisce lo fa perché non è capace di amare, non ha la forza o semplicemente non ci riesce. Questo perché l’amore è una scelta e non un’emozione costante. Chi ha una relazione da molto tempo, potrà confermare queste mie parole.
Leggi anche: Ciclo e caldo: che amarezza! Ti svelo come stare bene e goderti l’estate anche con delle mestruazioni abbondanti!
Leggi anche: Dubbi sulla sua amicizia? Basta rimuginare e scopri se sta tramando qualcosa alle tue spalle!
Gli esperti consigliano di vedere il tradimento in una relazione da una particolare prospettiva. Chi viene tradito soffre e sta male, naturalmente, ma anche chi tradisce è una vittima. Lo so che può sembrarti irragionevole ma è proprio così: è vittima della sua incapacità di amare e della sua infelicità. Chi tradisce non ama e quindi non può essere felice. Più c’è amore più c’è felicità, e questo è innegabile. Infatti, anche perdonare è una manifestazione di amore. Non significa che dovete obbligatoriamente tornare insieme, ma se lo perdoni davvero potrai andare avanti senza il trauma di essere stata tradita e potrai amare di nuovo. Se invece, ci sono ancora i presupposti per stare insieme, perdonare significa amare anche le debolezze dell’altro, oltre ogni limite.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Nessuno dice che sarà facile, che una ferita simile guarisca subito. Ci vorrà del tempo e tanta pazienza ma se ciò che ti spinge è l’amore verso te stessa allora, che la storia finisca o prosegua, tu sarai di nuovo felice. È naturale sentirti delusa e affranta ma non darti colpe che non hai. Non hai nulla di sbagliato in te e devi lasciare andare questo immenso dolore prima che diventi una tortura per te e non ti permetta di vivere e di amare di nuovo.