Cena sfiziosa della domenica: non puoi non provare queste fantastiche palline di patate e pesce. Vedrai che fantastica bontà!

Abbiamo appena finito di pranzare e già pensiamo alla cena della domenica? Ebbene sì. Dobbiamo essere preparati come i soldati pronti per la guerra e preparare un piatto squisito che possa chiudere la giornata in bellezza. La ricetta per la cena di stasera è semplicissima, veloce e soprattutto non avrai bisogno di accendere il forno! Si tratta delle PALLINE DI PATATE E PESCE. Vediamo insieme come prepararle.
LEGGI ANCHE >> Questi spiedini di patate sono buoni, semplici e golosi: una vera e propria specialità, non perdertela!
Palline di patate e pesce: la domenica sera ha il sapore del mare!

La cena di stasera è veramente veloce e gustosa. Come abbiamo detto precedentemente si tratta delle palline di patate e acciughe che si preparano in 15 minuti per rendere la nostra serata gustosissima.
Ecco gli ingredienti:
- 300 gr di patate
- 1 uovo
- 15 gr di filetti di acciughe sott’olio
- 50 gr di mandorle tritate
- 50 gr di burro
- 20 gr di parmigiano
- Sale
- Olio extravergine
- Pepe
- Farina (q.b.)
Iniziamo col mettere una pentola con l’acqua sul fuoco e immergiamoci le patate. Facciamole lessare e attendiamo siano cotte (per vedere la cottura basterà utilizzare una forchetta). Non appena saranno cotte, potremo toglierle e metterle in uno schiacciapatate.
In una ciotola mettiamo le patate appena schiacciate, il sale, pepe, olio, parmigiano e il tuorlo di un uovo (conserviamo a parte l’albume), amalgamiamo il tutto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Da parte scoliamo le acciughe e tagliamole a pezzetti. In un piattino sbattiamo l’uovo intero e l’albume dell’altro. Con l’aiuto di un cucchiaio facciamo una pallina con il purè di patate e al centro ci mettiamo un pezzettino di acciuga e un po’ di burro. Chiudiamo e passiamo prima nella farina, poi nell’uovo e infine nelle mandorle tritate.
Prepariamo una padella dai bordi alti con abbondante olio per le fritture e friggiamo le nostre palline.
Ed ecco pronta la nostra sfiziosa cena! Siamo certi che delizierà tutti!