Recentemente, la NASA (l’agenzia spaziale americana), ha stravolto le costellazioni e tutti i segni zodiacali introducendone addirittura uno nuovo. Scopri subito di che segno sei diventata!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
L’oroscopo è cambiato, per sempre. Durante una mappatura del cielo stellato è venuto fuori che c’è un nuovissimo segno zodiacale, e che quindi i segni non sarebbero più 12 ma 13. Per integrarlo nel calendario, hanno dovuto spostare le date di tutti i componenti dello zodiaco. Se l’oroscopo non ti ha mai realmente soddisfatto è forse perché semplicemente sei di un altro segno!
Leggi anche: Vuoi cambiare carattere quando usi Instagram? È facilissimo e veloce: si fa così!
Le nuove date di tutti i segni zodiacali: sei felice di aver cambiato stelle?
Leggi anche: Ecco i tormentoni dell’Estate 2021: li balleremo tutti sotto l’ombrellone, senti qui che ritmo!
Dall’era dei Babilonesi, i segni dello zodiaco erano sempre stati gli stessi. Chissà cosa penserebbero se venissero a scoprire che esiste un tredicesimo segno: Ofiuco. In realtà, essi erano a conoscenza di questa costellazione ma non vollero inserirla nello zodiaco per lasciare coprire comodamente i 12 mesi dell’anno senza complicarsi la vita. La Nasa, invece, a dispetto del volere degli antichi popoli, dopo la scoperta, ha deciso di rifare i conti scatenato non poche polemiche. Si è difesa sostenendo di non aver cancellato alcun segno ma solo di averne integrato un altro provvedendo a cambiare le date. Ecco qui cosa si ottiene con i nuovi calcoli:
- Ariete – dal 19 aprile al 13 maggio.
- Toro – dal 14 maggio al 19 giugno.
- Gemelli – dal 20 giugno al 20 luglio.
- Cancro – dal 21 luglio al 9 agosto.
- Leone – dal 10 agosto al 15 settembre.
- Vergine – dal 16 settembre al 30 ottobre.
- Bilancia – dal 31 ottobre al 22 novembre.
- Scorpione – dal 23 novembre al 29 novembre.
- Ofiuco – dal 30 novembre al 17 dicembre.
- Sagittario – dal 18 dicembre al 18 gennaio.
- Capricorno – dal 19 gennaio al 15 febbraio.
- Acquario – dal 16 febbraio all’11 marzo.
- Pesci – dal 12 marzo al 18 aprile.
Se ti stai chiedendo che caratteristiche abbia Ofiuco, ti accontento subito: non è associato a nessun elemento (terra, fuoco, aria o acqua). Le persone di questo segno sono introverse, ottimiste e altruiste, inclini a svolgere mestieri che prevedano il soccorso o l’aiuto degli altri. In particolare, sarebbero portate per gli studi medici. Amanti anche della natura e degli animali che difendono a spada tratta avendo in sé una morale e un’etica molto pronunciate.