I sogni lucidi, chiamati anche onironautica, sono una particolarissima esperienza da fare almeno una volta nella vita. Non tutti riescono ad averli ma io ho trovato un trucco per farli in pochissime mosse!
Chi fa un sogno lucido rimane cosciente anche mentre dorme. In pratica, invece di sognare passivamente ed essere in balia degli eventi, prende in mano la situazione e controlla ogni aspetto del proprio sogno. Ti sentirai libera di muoverti nella dimensione onirica, fare cose impossibili e senza aver alcuna paura delle possibili conseguenze che dovresti affrontare nella realtà.
Leggi anche: Cosa significa il mare nei sogni? Mosso, calmo, agitato, in tempesta? Ti svelo tutto quello che devi sapere!
Leggi anche: Se fai dei sogni erotici devi subito sapere cosa significano per te, non lo immagini nemmeno!
Per cominciare, assicurati di stare comoda e di avere un cuscino che ti avvolga e che si adatti perfettamente al tuo corpo. Anche il materasso dovrebbe avere queste caratteristiche. I sogni lucidi avvengono durante la fase REM del sonno, di conseguenza se non stai comoda, non solo ti sentirai stanca al tuo risveglio ma ridurrai anche i tempi della fase più profonda del sonno. Prima di andare a dormire, rilassati e fatti un bel bagno e bevi una tisana. Assicurati che in camera da letto non ci siano luci che possano disturbarti mentre dormi e che dalle finestre non entri, al mattino, qualche raggio di sole.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Quando ti metti a letto, focalizza la tua attenzione nel voler riconoscere di trovarti in un sogno. Immagina dei paesaggi o delle situazioni in modo tale che il cervello si concentri su quello che vuoi tu. Addormentati con questi pensieri. Puoi anche aiutarti con della musica di sottofondo che però influenzerà il tuo sogno. A volte potrebbe capitare che tu sappia già che sei in un sogno sentendoti padrona delle tue azioni e di ciò che ti circonda. Altre volte, invece, dovrai capirlo guardandoti intorno e in particolare:
Insomma, dovrai confutare la tua tesi osservando il mondo che ti circonda che avrà molte strane contraddizioni rispetto alla realtà.