Dovrai solo affettare una melanzana e farcire: una ricetta più semplice non l’hai mai preparata, senti che eccezionalità porti in tavola
Pubblicato da
R.C
3 anni fa
Prendi dal frigo una melanzana, la tagli, la cuoci e la farcisci: questa semplicissima ricetta ti porta in tavola l’allegria, preparala!
Oggi con le melanzane ci facciamo un piatto davvero sfizioso e super veloce. Portiamo in tavola un antipasto che piacerà a grandi e piccini.. Pochi e semplici ingredienti che combinati insieme ci permetteranno di gustare una vera bontà. Pronti? Scopriamo la ricetta!
Ti serviranno 1 melanzana ed altri pochi e semplici ingredienti: questa ricetta è semplicissima e super invitante, devi provarla!
Sfiziosi, gustosi e super veloci sono i ‘Cannoli di Melanzana‘! Una vera bontà da preparare in pochi minuti per essere portata in tavola.. Pronta a stupire i nostri ospiti! Come si preparano? E’ davvero semplicissimo; vediamo subito gli ingredienti che ci occorrono nella loro preparazione:
Queste melanzane dal cuore filante sono super appetitose.. Non potremo fare a meno di assaggiarle e .. Farne il bis! Ecco come si preparano:
Laviamo la melanzana, ne spuntiamo le estremità e la tagliamo in fette tonde non troppo spesse;
Da parte prepariamo una panatura con pan grattato, sale e pepe. A piacere possiamo utilizzare delle spezie se le preferiamo;
Condiamo le melanzane prima con un filo d’olio, e poi le passiamo nella nostra panatura e le disponiamo all’interno di una teglia ricoperta di carta forno; a questo punto le inforniamo a 180° per circa 20 minuti;
Pronte le melanzane, le sforniamo e le facciamo intiepidire (così da non ustionarci ora che le andiamo a farcire).
Provvediamo a farcire le melanzane: su ogni fetta disponiamo un cucchiaino di pesto di basilico, un po’ di prosciutto cotto e la scamorza e chiudiamo in due come se volessimo formare una mezzaluna e fermiamo con uno stuzzicadenti;
Disponiamo nuovamente le nostre melanzane nella teglia da forno, ed inforniamo altri 5 minuti così che la scamorza diventi filante.. A questo punto, sforniamo e portiamo in tavola.. Nessuno saprà resistere, vorranno tutti assaggiarle e noi faremo un figurone!