Pollo croccante in 8 minuti: preparalo nella friggitrice ad aria e la cena sarà pronta in un lampo!

Non friggerai nulla eppure il pollo sarà saporitissimo e croccante. Ci vorranno solo 8 minuti e porterai in tavola un piatto a cui nessuno riuscirà a resistere. Scopriamo subito questa magnifica ricetta!

friggitrice
Se non hai una friggitrice ad aria, segui tutto il procedimento come descritto e cuoci in forno preriscaldato a 200°C per 20-25 minuti! (Foto di RitaE da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando si parla di cibo fritto si pensa solo a quanto sia saporito, ed è così. Purtroppo, però quando lo prepari in casa il forte odore e gli schizzi d’olio bollente non sono proprio il massimo. Per questo, oggi ti propongo una ricetta alternativa: avrai un pollo salutare, croccante e gustosissimo in pochi minuti e senza dover accendere i fornelli. Ecco cosa ti occorre per preparare 4 porzioni di questa bontà:

  • 300 g di bocconcini di pollo.
  • 1 zucchina.
  • 2 patate. 
  • 4-5 spruzzi di olio extravergine d’oliva (dosatore in spray).
  • Sale q.b.

Per l’impanatura ti serviranno:

  • 150 g di pangrattato.
  • 50 g di parmigiano grattugiato.
  • Erbe aromatiche a piacere (rosmarino, origano, timo, salvia, prezzemolo ecc…).
  • Sale q.b.
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Leggi anche: Pasta Fredda Ciliegina: con 2 ingredienti il tuo pranzo sarà freschissimo e leggerissimo. Guarda qui!

Pollo Croccante alle Erbe: fallo con la friggitrice ad aria, risparmierai tempo e salute!

bocconcini
I bambini adoreranno questi bocconcini di pollo perché sono eccezionali e piaceranno anche a te perché sono salutari! (Foto di Rene Arizmendi da Pixabay)

Leggi anche: Non avresti mai pensato di usarla per fare un dolce: non solo ti piacerà da matti ma non dovrai nemmeno cuocerla. Ti presento la Fanta-Torta!

Per realizzare questa ricetta ci vorranno davvero pochissimi minuti e ti darà molte soddisfazioni, piacerà a tutti in famiglia. Per cominciare, dovrai preparare l’impanatura in questo modo:

  1. In una ciotolina, versa: il pangrattato, il parmigiano, un pizzico di sale, l’olio e le erbe aromatiche che più ti piacciono (senza esagerare con le dosi). Mescola con un cucchiaio per amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Ora, prosegui con la preparazione.
  2. Lava le zucchine, spuntale e tagliale a rondelle molto sottili.
  3. Pela le patate e tagliale a mezzaluna (i pezzi dovranno essere abbastanza piccoli).
  4. Versa i bocconcini di pollo, le zucchine e le patate nella ciotola con il preparato per l’impanatura e mescola per impanare bene tutti gli ingredienti.
  5. Aggiungi gli ingredienti impanati nel cestello della friggitrice ad aria.
  6. Spruzza un po’ d’olio extravergine d’oliva per insaporire.
  7. Cuoci a 200°C per 8 minuti, girando gli ingredienti una sola volta. Se sono cotti e belli dorati sono pronti altrimenti continua la cottura per altri 2-3 minuti.

Ottimo Lavoro! Il tuo Pollo Croccante alle Erbe è pronto per stuzzicare il tuo palato!

 

 

 

 

Gestione cookie