Hai rotto le infradito? Non gettarle! Ecco cosa fare per renderle come nuove, torneranno perfette!

Se hai rotto le tue infradito preferite non gettarle! Oggi ti insegno un metodo geniale per sistemarle, vedrai che trucchetto speciale

Tutti noi abbiamo un paio di infradito preferite. Le indossiamo ad ogni Estate e non riusciamo mai a separarcene anche perché potremmo adorarle per un fattore estetico oppure di comodità. Queste pratiche ciabatte sono decisamente delle calzature pratiche in quanto fermate al piede grazie ad un incastro tra l’alluce e il secondo dito che permette movimento, libertà e allo stesso tempo sicurezza. In commercio esistono tantissime tipologie di infradito diverse, da quelle semplici da indossare in casa o per andare al mare sino ad arrivare a modelli sofisticati ed eleganti adatte per un aperitivo o una bella serata elegante. Le classiche che indossiamo tutti i giorni però potrebbero rompersi e nello specifico sarà capitato proprio a tutti di ritrovarsi la fascetta delle dita staccata dalla soletta. Cosa fare? Gettarle e comprarne un paio nuovo? Oggi ti sorprendo! Ti insegno ad aggiustarle in un modo davvero geniale. Ti basta solo una lattina di Coca Cola. Curiosi? Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Cappello e Borsa di Paglia, immancabili in spiaggia: ma sai come pulirli per eliminare sporco e sabbia? Con questo metodo non li rovinerai!

Se hai rotto per sbaglio le infradito non disperare! Te le faccio aggiustare in meno di 1 minuto

Aggiustare le infradito con questo trucchetto geniale non sarà mai stato così semplice. Basta un solo minuto ed una lattina di Coca Cola e il risultato sarà garantito! Ma com’è possibile aggiustare un paio di infradito utilizzando una lattina? Il motivo è semplice. Ci serve la linguetta in cui di solito si incastra la cannuccia! Curiosi di scoprire questo metodo alternativo e geniale? Vediamo insieme come aggiustare le infradito in pochi e semplici passaggi

infradito rotte
Con questo metodo le vostre infradito torneranno come nuove e potrete incollare eventualmente la linguetta per un risultato ancora più duraturo!
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Questo metodo è perfetto da seguire quando siamo in spiaggia e per sbaglio abbiamo rotto l’infradito. Capita a tutti di inciampare o colpire per sbaglio una pietra o ancora fare un movimento sbagliato ritrovandoci un piede completamente scoperto e la parte superiore dell’infradito attaccata al dorso. Cosa fare in questi casi? Correte al lido, comprate una lattina e staccate la linguetta! Ecco come proseguire: incastrate la fascetta staccata alla soletta dell’infradito, capovolgete la calzatura e incastrate la parte finale della fascetta attraverso la fessura della linguetta. Voilà! La nostra infradito rotta tornerà a vita nuova e la linguetta impedirà nuovamente alla fascetta di staccarsi. Sarà un metodo geniale e divertente e salverete le vostre infradito preferite!

Gestione cookie