L’estate: la bella stagione! Adatta per fare attività sportiva o semplici attività all’aperto cercando così di bruciare anche moltissime calorie.
La stagione estiva si presta benissimo per stare all’aperto e trascorrere più tempo nei parchi, in compagnia e per diverse ore. Infatti le giornate si allungano e abbiamo più tempo da dedicare alle attività estive e ai nostri hobby senza aver l’ansia di trascurare casa, marito e figli. L’estate è perfetta anche per rimettersi in forma e questo lo possiamo fare sfruttando i luoghi aperti invece della solita e chiusa palestra. Vediamo allora quali attività sono possibili con queste temperature e in luoghi pubblici.
LEGGI ANCHE >> Hai bisogno di una pausa? Immergiti nella natura, scopri l’attività che sta spopolando
Le attività di cui andremo a parlare oggi sono 3 e sono perfette per chi si è ormai stancato di star chiuso in casa, dopo un anno di pandemia, o per chi non è amante della palestra vista come luogo opprimente, chiuso e dove le temperature sono altissime.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Partiamo con la prima attività: stand up paddle. Lo stand up paddle, identificato anche con la sigla SUP, è diventato molto famoso in questi ultimi anni e molti giovani si stanno dedicando a quest’attività. Consiste nello stare in piedi su una tavola e utilizzare una pagaia mentre ci si muove, un po’ come stare in piedi sulla tavola da surf. È un’attività che fa bene al cuore e che fa bruciare molte calorie.
La seconda attività di cui vogliamo parlare è: passeggiata in bicicletta. Non è un’attività nuova, ma vecchissima di molti anni. Eppure ci sono ancora persone che non la considerano come attività sportiva o come possibilità per rimettersi in forma. È un modo per bruciare calorie e rafforzare i muscoli delle gambe.
Terza e ultima attività, ma non per questo meno importante è: nuoto. Quest’attività è ottima da fare soprattutto in vacanza. Fa benissimo al cuore, alla circolazione e a chi ha problemi alla schiena e al ginocchio.