Sei stanca anche tu dei kg di troppo che, nonostante le diete, non vanno via? Allora sei nel posto giusto, dove ti diremo come fare per perdere peso dopo i 40 anni.
L’attività sportiva fa bene al corpo, al cuore e agli organi in generale, ma fa bene anche alla nostra autostima. Tutti sogniamo la forma fisica perfetta e proviamo un po’ di invidia quando guardiamo i fisici asciutti o scolpiti delle modelle o showgirl. Ottenerlo non è facile. È frutto di anni di lavoro, giorni di sforzi fisici e un’attenta alimentazione. E poi su tutto questo incide anche l’età. Vediamo allora cosa fare se vogliamo perdere peso a 40 anni.
LEGGI ANCHE >> Braccialetti per dimagrire: un trucchetto davvero geniale per perdere peso. Ti insegno come usarli al meglio!
Perdi peso facilmente in questo modo: resterai soddisfatta dei risultati!
Abbiamo detto precedentemente che sul nostro fisico e sull’attività sportiva incide molto anche l’età. Anzi forse è un fattore determinante per la perdita di peso. Si sa che un fisico di chi ha 20 anni non è uguale a chi ne ha 30 o addirittura 40. Quello di 20 farà in fretta a dimagrire e tornare alla forma perfetta anche dopo molti sgarri alla dieta, quello di 40 no.
Questo succede perché il metabolismo rallenta con l’avanzare dell’età. I muscoli assumono tutta l’energia dai cibi che mangiamo e non eliminano anche le sostanze che potrebbero essere nocive per il nostro corpo. Ecco perché le pubblicità cercano di vendere falsi prodotti dimagranti. Vediamo invece come fare per perdere peso a 40 anni.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Dobbiamo semplicemente aumentare la nostra massa muscolare. In che modo? Facendo attività fisica! Non pensate però che la semplice passeggiata al parco con le amiche possa aumentare la massa muscolare. Può aiutarci a stare bene con noi stesse, ma non aiuterà a perdere peso e rassodare allo stesso tempo. Avremo bisogno invece di utilizzare i pesi. Facendo ciò per 3 volte alla settimana otterremo risultati in men che non si dica!