I contorni sono quasi sempre gli stessi e a volte stanca riproporli ogni sera. Ecco perché abbiamo pensato ad un contorno innovativo pronto in 5 minuti!
La cena può essere anche colorata e profumata se ci si mette con un po’ di fantasia e impegno e se si uniscono tra loro ingredienti che solitamente usiamo per preparare primi piatti o secondi facili e veloci. Ciò che andremo a preparare stasera non è un piatto prelibato, ma un profumatissimo contorno da poter accompagnare sia alla carne che al pesce. Scopriamo allora di cosa si tratta e quali sono questi ingredienti di cui tanto parliamo.
LEGGI ANCHE >> Non solo con la pasta, prepara i piselli così e vedrai che incredibile delizia: ci vorranno solo 10 minuti
Contorno del venerdì: colorato e profumato, ti svolterà la serata!
Ciò che andremo a preparare oggi sono I PISELLI ALLA CARBONARA E MENTA. Sicuramente vi risulterà strano pensare alla carbonara con i piselli e starete pensando “ma si fa con la pasta!”, ed è vero. Ma possiamo anche trasformarla in un ottimo contorno.
Ecco allora ciò che ci occorre:
- Mezza cipolla
- 2 uova
- 600 gr di piselli
- Pepe
- Sale
- Foglie di menta
- Olio extravergine di oliva
- Padella antiaderente
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo con mettere un po’ di olio nella padella e tagliare la mezza cipolla. Aspettiamo che appassisca e caliamo al suo interno i piselli. Aggiungiamo l’acqua per non farli bruciare, un po’ alla volta fino a quando non saranno cotti.
Da parte sbattiamo le due uova in un piattino e versiamole nella padella con i piselli. Saliamo e aggiungiamo il pepe. Giriamo per circa 5 minuti fino a quando l’uovo non sarà anch’esso ben cotto. Spegniamo e impiattiamo.
Concludiamo il tutto aggiungendo le foglioline di menta precedentemente sciacquata e tagliata a pezzettini. Ed ecco pronto il nostro magnifico e profumatissimo contorno adatto sia ad una cena a base di carne che di pesce. La cena stasera avrà un sapore diverso.