Tornare indietro nel tempo non si può, ma grazie a questa maschera che viene dal Giappone la vostra pelle ritroverà splendore e luce!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Non parliamo di miracoli e siamo ben consapevoli di quanti prodotti esistono e fanno grandi promesse, ma questo ingrediente che vi invitiamo ad approfondire scommetto che lo avete in questo momento nella vostra credenza.
Stiamo parlando del riso, questo trattamento storico viene direttamente dal Giappone ed ha basi solidissime oltre che essere tuttora molto popolare.
Ti potrebbe interessare: Questa pianta combatte la comparsa delle rughe sulla pelle. Scopri tutte le proprietà!
La maschera dal Giappone, il riso ti fa bella!
- Tonifica, idrata ed esfolia la pelle. L’esfoliazione è garantita grazie all’acido fitico che toglie le cellule ormai morte e aiuta il processo di rinnovo.
- Rallenta l’invecchiamento, grazie all’inositolo, la comparsa delle rughe diminuisce e viene stimolata la circolazione.
- Leva i segni dovuti all’acne, grazie all’acqua di riso che pulisce, rassoda e dimezza le macchie sul viso.
La maschera al riso, cosa ti serve: riso integrale bio 3 cucchiai (è molto importante che sia biologico perché senza pesticidi, di modo che possiate avvalervi di tutte le proprietà naturali del prodotto), acqua distillata 1 cucchiaio e mezzo, 2 cucchiai di avocado e mezzo cucchiaio di miele.
Leggi anche: Acne e pelle grassa, il rimedio è in cucina: serviranno solo 2 ingredienti per una maschera naturale!
Preparazione:
- Fate cuocere il riso, dopo di che dividete il riso dall’acqua e tenete da parte tutte e due.
- Mettete il riso in una ciotola e aggiungete l’avocado e il miele
- mischiate per creare una risultato omogeneo e spalmate il composto sul viso
- Lasciatelo almeno 20 minuti. Dopo averlo rimosso prendete del cotone immergetelo nell’acqua del riso che avete messo da parte e passatelo sulla pelle, questo passaggio avrà un’azione esfoliante.
Si consiglia di usare questo trattamento 2 giorni ogni settimana.
G.P.