La frittata più leggera di sempre, ti sembrerà di mangiare una nuvola: la prepari con pochi e semplici ingredienti, scopri la ricetta!
Per gli amanti delle frittate questa non può affatto cadere nel dimenticatoio! Una ricetta semplice e soprattutto leggerissima come una nuvola perfetta da gustare a pranzo o a cena. Le frittate sono un ottimo salva pasto da proporre quando si ha poco tempo o poca voglia di dilettarsi a lungo ai fornelli e quella di quest’oggi è davvero velocissima: la prepariamo in pochissimi minuti. Pronti a scoprire la ricetta? Allacciamo il grembiule e mettiamoci subito all’opera!
LEGGI ANCHE >> Pasta fredda siciliana: facile e veloce, la prepari con 4 ingredienti e la gusti in 5 secondi!
Prendi un pezzo della mia frittata leggera.. Anzi, leggerissima.. Una nuvola di bontà, non lasciartela scappare!
Non sarà la solita frittata ma sarà buonissima e per prepararla ci basteranno pochissimi ingredienti! Ecco qui la ricetta completa:
- 3 Uova
- 200g Spinaci
- Sale
- 50g di Parmigiano
- 150g Formaggio spalmabile (Philadelphia)
- 150g Salmone affummicato
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il segreto della nostra frittata soffice e leggera come una nuvola sta nel separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve. Procediamo così:
- Per prima cosa, laviamo bene gli spinaci e li poniamo all’interno di un mixer insieme ai tuorli d’uovo, il pizzico di sale ed il parmigiano;
- Montiamo a neve gli albumi, e quando il composto di tuorli e spinaci sarà ben amalgamato, incorporiamo il tutto agli albumi ormai montati a neve e mescoliamo dal basso verso l’alto fino ad ottenere un composto omogeneo;
- Ungiamo con un filo d’olio e scaldiamo su fiamma dolce una padella antiaderente. Una volta ben calda, versiamo all’interno il nostro composto e lasciamo cuocere;
- Una volta ben cotta la nostra frittata/omelette possiamo trasferirla in un piatto e provvediamo a condirla con il nostro formaggio spalmabile ed il salmone affummicato. Ora non resta che formare un piccolo rotolo, portare in tavola e gustare. Sarà una vera specialità!