Porta+al+mare+questo+tramezzino+leggero+e+fresco%3A+lo+digerisci+in+fretta+e+torni+in+acqua+quando+vuoi%21
mammastyleit
/2021/07/16/porta-al-mare-questo-tramezzino-leggero-e-fresco-lo-digerisci-in-fretta/amp/
Ricette e Food

Porta al mare questo tramezzino leggero e fresco: lo digerisci in fretta e torni in acqua quando vuoi!

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Ti faccio preparare un tramezzino leggero e fresco per il mare, così torni subito a mollo e non rinunci all’acqua cristallina! Vedrai quanto sarà gustoso

Quando si decide di pranzare in spiaggia generalmente si scelgono pietanze semplici e leggere affinché si possa tornare il prima possibile a mollo nell’acqua fresca e limpida del mare. Ovviamente però non possiamo neanche scegliere di pranzare solo con un gelato specialmente se il sole è proprio forte e non abbiamo neanche un ombrellone. Per questo motivo oggi vi proponiamo un tramezzino molto semplice, facile da preparare e dal gusto molto sfizioso. Quando lo assaggerete diventerà il vostro preferito e non riuscirete più a smettere di mangiarlo! Vediamo insieme come si prepara partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 1 zucchina media;
  • 2 fette di pane lungo per tramezzini;
  • Formaggio spalmabile q.b.
  • Sale, pepe, origano, erba cipollina e scorza di limone q.b.
  • Succo di 1/2 limone;
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Sandwich d’aMare: perfetti per la spiaggia ed un pranzo leggero e goloso

Ti stupisco con questo tramezzino leggero e super fresco: portalo al mare e lo digerisci subito subito!

Questo sfizioso tramezzino è fatto con ingredienti semplici e molto leggeri, perfetto anche per chi segue un’alimentazione vegetariana poiché non vi è la presenza di carne o di insaccati. Il formaggio spalmabile conferirà dolcezza mentre le zucchine gustate a crudo saranno molto digeribili e saporite per via di una marinatura con il limone che renderà il risultato finale incredibilmente fresco! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per realizzarlo, vedrete che bontà

Provatelo anche con cetriolo, formaggio e ravanelli, vedrete che sapore fresco e intenso!
Foto di Aline Ponce da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro tramezzino lavando accuratamente la zucchina sotto acqua corrente fredda. Tagliamola a metà nel senso della lunghezza e poi affettiamo le due parti a mezzaluna ottenendo fettine piuttosto sottili.
  2. Poniamole all’interno di una ciotola ed aggiungiamo qualche cucchiaio di olio, il succo di limone, la scorza, il sale, il pepe e le spezie. Mescoliamo e lasciamo marinare il tutto per circa un’ora ponendo in frigorifero.
  3. Quando sarà passata l’ora di marinatura spalmiamo il formaggio su entrambe le superfici del pane, adagiamo le fettine di zucchina su una delle due fette formando un letto, affiancandole l’una accanto all’altra e richiudiamo.
  4. Una volta formato il sandwich schiacciamo leggermente in modo da far aderire tutti gli ingredienti e tagliamo a metà. Avvolgiamolo in pellicola per alimenti o carta stagnola e conserviamo nella borsa frigo del mare. Gustiamoci il nostro tramezzino a pranzo o quando avremo voglia di qualcosa di fresco, vedrete che bontà! Il gusto vi conquisterà sicuramente e potrete digerirlo in pochissimo tempo!