Metti un limone sul comodino prima di andare a dormire: vedrai cosa accadrà! Rimarrai a bocca aperta

Taglia un limone a metà, ricava uno spicchio e poggialo sul comodino prima di andare a dormire: succede qualcosa di incredibile! Scopri perché

 

Tra i tanti ingredienti di cucina che non possono mai mancare in frigo o in dispensa, il limone detiene di certo il primato e tutti ne abbiamo almeno uno o due in casa. Generalmente più apprezzati dagli adulti e molto meno dai bambini, una gustosa limonata fresca durante l’Estate è davvero il massimo per ricaricarci di energia e allo stesso tempo rissetarci come non mai. Insomma, anche un limone al giorno toglie il medico di torno! Chi ormai legge Mammastyle.it sa quanto in realtà adoriamo adoperare l’uso di questo agrume come aiuto fondamentale per le pulizie ma se vi dicessimo di prenderne uno, tagliarlo a metà e poggiarlo sul comodino stasera, prima di andare a dormire? No, non siamo usciti fuori di senno, oggi vogliamo assolutamente stupirvi illustrandovi alcuni usi davvero assurdi e geniali utilizzando esclusivamente un limone tagliamo a metà! Non ci credete? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Non è solo fastidiosa, ma se usata bene avrà dei benefici davvero incredibili: scopri le proprietà della sabbia e l’amerai anche tu

Se metti un limone sul comodino prima di dormire, succede qualcosa di magico: ecco perché!

Scommettiamo che non avreste mai immaginato di poter piazzare mezzo limone sul comodino e rimanere piacevolmente sorpresi. Sapete perché? Con un solo gesto riusciremo a sfruttarlo in modi inimmaginabili! Resterete davvero a bocca aperta. In realtà questo metodo è piuttosto antico e veniva utilizzato dalle nostre nonne e bis nonne specialmente quando si doveva profumare casa e di certo non esistevano i deodoranti automatici dei nostri tempi, motivo per cui bisognava ingegnarsi con qualcosa appartenente alla natura. Quindi tagliate un limone, ponetene metà sul comodino e scopriamo insieme tutte le magie che riuscirà a fare!

limone comodino dormire
Tagliate a fettine sottili un limone e lasciatelo essiccare al sole: diverrà un potente deodorante per armadi e cassetti!
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Come deodorante naturale: l’aroma di limone piace proprio a tutti, anche ai più piccoli e spesso troviamo profumazioni per ambienti a base di questo agrume, proprio per questo tagliandone uno a metà e ponendolo sul comodino la vostra camera da letto profumerà come non mai ed oltretutto l’odore rilasciato rimarrà a lungo e per molto tempo! Il profumo sarà fresco, adatto quindi ai periodi estivi afosi ed oltretutto andremo a deodorare la stanza in un modo completamente naturale, evitando quindi tutte le altre profumazioni chimiche  e anche dannose.
  • Come purificatore: nonostante in commercio è possibile trovare degli utilissimi purificatori d’aria, non esiste nulla di più potente al mondo del limone. Difatti non fungerà solo come deodorante naturale ma anche come purificatore dell’aria grazie alle sue proprietà antisettiche. Basterà ovviamente lasciarne metà sui due comodini della camera da letto oppure sul davanzale della finestra e dormiremo sonni dolcissimi e con un’aria fresca ma soprattutto pulita!
  • Contro il raffreddore: lasciando metà limone sul comodino durante periodi di naso chiuso, febbre oppure mal di gola, il giorno dopo ci ritroveremo senza più dolore e muchi e sapete perché? Tutto merito del limone! Molti di noi bevono spesso tisane al limone e al miele quando stanno male o siamo ammalati e proprio per questa ragione lasciare mezzo limone sul comodino sarà una soluzione ancora più ottimale! Inoltre, l’aroma di limone ci permetterà di svegliarci già con la carica giusta e saremo molto più attivi e vitali.
  • Contro asma e allergie: grazie alle sue proprietà antisettiche, come detto poco fa, il limone è in grado di liberare la stanza da tutto ciò che ci impedirà di respirare bene e basterà piazzare metà agrume sul comodino per godere già dopo i primi minuti dei suoi benefici. Il respiro non sarà più pesante, i polmoni si apriranno e riusciremo a dormire dolcissimi sonni. Inoltre l’aroma del limone agisce sulle difese immunitarie del nostro corpo e di conseguenza ci permetterà di dormire meglio in modo più rilassato lenendo lo stress e agendo positivamente sull’umore, utile quindi nei periodi di forte stanchezza fisica e mentale e/o stati depressivi. Cosa aspettate allora? Correte a comprare due limoni e piazzateli stasera sui vostri comodini, vedrete quanti benefici daranno!
Gestione cookie