Indossare troppo a lungo le scarpe lascia un cattivo odore sui tuoi piedi? Donagli un’immediata freschezza con questi rimedi naturali.
Indossare le scarpe per troppo tempo e l’eccessiva sudorazione, sono un mix micidiale. La loro combinazione a lungo andare, potrebbe creare un enorme disagio, ossia lasciare sui piedi quel fastidioso odore poco gradevole. In modo particolare in estate, dove la sudorazione aumenta notevolmente, potrebbero essere molte di più le persone che soffrono di questo inconveniente. La prima cosa estremamente necessaria per contrastare la puzza, indubbiamente è una maggiore igiene e pulizia personale. Ma se questo non dovesse bastare, sarà necessario agire con dei rimedi specifici, che non solo eliminano il cattivo odore, ma donano anche una bellissima sensazione di freschezza. Basteranno pochi prodotti del tutto naturali e direte addio alla fastidiosa puzza dei piedi.
LEGGI ANCHE: Sudorazione eccessiva ai piedi? Non immagini come puoi rimediare, è un trucchetto formidabile
Che siano scarpe chiuse classiche, da ginnastica o delle bellissime scarpe con il tacco, averle per troppo tempo e per tutto il giorno, oltre ad essere poco confortevole, fa aumentare notevolmente la possibilità di avere piedi maleodoranti. In modo particolare se le scarpe non sono di buona qualità e quindi poco traspiranti, l’accumulo di sudore, non solo le renderà maleodoranti, ma di conseguenza trasferirà questo odore poco gradevole anche sui piedi. Ecco perché una corretta igiene è fondamentale. Ma quando lavarli non è abbastanza come fare per contrastare il cattivo odore? La risposta ve la diamo noi. Vi basterà creare un profumatissimo deodorante con ingredienti naturali e vedrete che incredibile profumo. Per preparalo vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ponete in un pentolino dell’acqua e portate a bollore, in un altro pentolino mettete l’olio di cocco e il burro di karitè e scioglieteli a bagnomaria, aggiungete poi l’amido di mais e mescolate bene, lasciate raffreddare completamente. Nel frattempo in un’altra ciotola fate sciogliere il mentolo nell’alcol. Quando il composto di burro di karitè sarà diventato ben freddo, unite il mentolo, il bicarbonato e le gocce di olio alla menta. Mescolate un ultima volta, ed ecco che il vostro deodorante è pronto per essere applicato. Usatelo ogni volta che avrete lavato i piedi. Noterete subito un odore davvero gradevole e un’incredibile freschezza.